È in arrivo il periodo dell’anno tanto atteso dai bambini, perché non stupire i tuoi figli con una bellissima casetta di Natale da realizzare insieme a casa? Un modo davvero bello per passare il tempo con i più piccoli e mettere anche in moto la creatività!
Il Natale è quel periodo dell’anno dove davvero si è più felici, in particolare per i regali che si aspettano con tanta frenesia da amici, parenti o da chi ci è caro, ma anche per le enormi tavolate in famiglie piene di cibi tradizionali tipici della regione di provenienza. Dicembre si colora di luci lungo le strade, le case vengano addobbate sia all’interno che all’esterno con simboli tipici del Natale come le renne, babbo natale che si arrampica lungo il camino, il presepe e non solo.
Nelle settimane prima del Natale, ci si appresta ad acquistare quanti più pensieri possibili per i propri cari, saltando da un negozio all’altro alla ricerca del regalo perfetto e che possa lasciare di stucco chi lo riceverà! Inoltre chiedendo una mano ai più piccoli per la realizzazione di questa casetta di Natale, coinvolgendoli in questo progetto li renderai davvero felici. Visto che amano pastrocchiarsi le mani e mettere in moto la fantasia e la creatività!
Grazie a qualche piccolo consiglio potrai farti aiutare dai tuoi figli o dai nipoti a realizzare in casa in pochi e semplici step una casetta di Natale, che sia non solo indistruttibile, ma anche bella esteticamente. I tuoi amici invidieranno sicuramente la tua casetta di Natale! Per la realizzazione della casetta di natale occorrono:
LEGGI ANCHE: Sono queste le marche migliori di Panettone da gustare a Natale
Per prima cosa, occorre unire 5 savoiardi con la crema di burro e lasciare in disparte su un foglio di carta da forno in modo che si asciughi per bene. Ripeti il procedimento due volte, in modo da avere due lastre unite. A questo punto munisciti di 6 savoiardi che serviranno nella realizzazione del tetto, il procedimento è lo stesso. Ti basterà solo unire i pezzi con la crema al burro e lasciare asciugare per almeno 10 minuti su un foglio da carta da forno. Infine con i savoiardi restanti, non ti resterà che realizzare la base sopra cui verranno posizionate le due lastre preparate precedentemente.
LEGGI ANCHE: Albero di Natale salato: prendi della pasta sfoglia e mettici dentro le mozzarelline, risultato super filante
Una volta unite le due lastre alla base e aggiunto anche il tetto, lascia asciugare per bene. Nel frattempo in una pentola lascia scogliere a bagnomaria il cioccolato scelto. Lascia colare il cioccolato lungo l’intera casetta e munendoti di una spatola per dolci, qualora fosse necessario sparpagliare il cioccolato dove non c’è. Inserisci la casetta in frigo, in modo che si solidifichi per bene. In una ciotola montate la panna liquidi aggiungendo qualche goccia di colore alimentare verde.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
A questo punto inserisci la panna verde nella sacca a poche e decora la casetta con qualche ciuffetto d’erba qua e là posizionando anche i pupazzetti scelti. In questo modo avrai ottenuto una piccola casa indistruttibile, a meno che non deciderai di mangiarla insieme alla tua famiglia!
Nicolas De Santis