Un’idea sfizio da portare in tavola in questo periodo natalizio è sicuramente l’albero di Natale salato: bocconcini gustosi di pasta sfoglia e mozzarelline.
Natale è sempre più vicino e portare in tavola sempre qualcosa di nuovo non è affatto facile. Tra pranzo e cena della vigilia e poi pranzo di Natale, l’attimo di respiro lo stomaco lo inizia a sentire la mattina del 26 dicembre. Tra tutte le golosità da poter portare in tavola un antipasto originale e semplice è quello che ci vuole per iniziare.
L’antipasto perfetto per dare inizio alle danze è senza dubbio l’albero di Natale salato! Un antipasto super soffice e filante che stupirà tutti gli ospiti. Inoltre si prepara in poche e semplice mosse e il risultato è super goloso. Questo speciale antipasto altro non è che golosi bocconcini di pasta sfoglia ripieni di mozzarelline.
Ricetta albero di Natale salato: deliziosi bocconcini di pasta sfoglia ripieni di mozzarelline
Gli ingredienti necessari per la ricetta dell’albero die Natale salato sono:
- 40 mozzarelline ciliegine (4 confezioni) oppure mozzarella per pizza in panetto tagliato a cubetti
- 2 rotoli di impasto per pizza
- 1 uovo
- Origano
- Rosmarino
Ti potrebbe interessare anche >>> Buonissime queste frittelle di cavolfiore: leggere e golose, le cuoci al forno per 10 minuti
Per iniziare la preparazione dell’albero di Natale saltato, scolare le mozzarelline dalle confezioni e asciugarle con della carta. Se invece si è optato per la mozzarella per pizza, procedere a tagliare il panetto a cubetti più o meno uguali. Successivamente, stendere sul piano di lavoro la pasta per pizza e procedere a tagliare a quadratini.
Ti potrebbe interessare anche >>> Tronchetto di Natale: la ricetta completa del dolce classico delle feste natalizie
Con ogni pezzettino ricavato, avvolgere ogni mozzarellina o cubetto di mozzarella. Continuare così fino alla fine e poi disporre i bocconcini in un piatto da forno foderato con carta da forno. Riporre le palline in modo da donargli la forma di un albero di Natale. Quando sarà composto, spennellare la superficie con dell’uovo sbattuto e arricchire la superficie con dell’origano.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Scaldare in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, fino a che l’albero non diventerà dorato e poi sfornare. Infine, decorare con del rosmarino per dare quel tocco di verde e il piatto sarà pronto per essere servito e gustato.