News Dieta Dash benefici, come portare avanti le sue indicazioni e quali sono i vantaggi nel seguirli per perdere peso ma non solo.
Dieta Dash benefici e possibili controindicazioni: in che cosa consiste questo schema ideato per perdere peso in maniera semplice e senza contraccolpi? Ne parlano il National Heart, Lung, and Blood Institute dell’Istituto Nazionale per la Salute degli Stati Uniti (NIH).
Tra i suoi benefici la Dieta Dash comporta una riduzione dei livelli di colesterolo e di pressione arteriosa. L’apporto in termini nutrizionali prevede una elevata assunzione di fibre, mentre quella di proteine è media, nella norma. Viene tenuta in grande considerazione per prescriverla a persone che sono alle prese con problematiche di tipo cardiovascolare.
I benefici della Dieta Dash che più sono evidenti sono questi. Per quanto riguarda il perdere peso, bisogna mangiare ovviamente degli alimenti sani e naturali in prevalenza. Se non si è abituati alla assunzione di cibi che ci fanno bene, è necessario iniziare procedendo in maniera graduale, di giorno in giorno.
Dieta Dash benefici, il menu tipo e perché è utile
Ma anzitutto bisogna eliminare ciò che può risultare nocivo, come il cibo spazzatura, i dolci, la frittura, ma anche la carne rossa ed i grassi animali. E naturalmente anche gli alcolici e gli zuccheri. Anche il sale va o tolto di mezzo o quanto meno fortemente ridotto.
DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO CONTENUTO: Come perdere i chili di troppo sulla pancia: qualche consiglio furbo per avere degli ottimi risultati
I grassi animali vanno rimpiazzati con i grassi insaturi che si trovano in olio extravergine d’oliva e frutta secca. Dobbiamo poi assumere ogni giorno:
DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO CONTENUTO: Tornare in forma in 6 mosse: ti svelo qualche trucco che può aiutarti parecchio
- frutta e verdura fresche di stagione;
- oli vegetali;
- pesce fresco;
- pasta, pane, riso e cereali integrali;
DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO CONTENUTO: Come dimagrire ben 5 kg in 30 giorni: le dritte che fanno una grande differenza
Di effetti collaterali e controindicazioni legate alla messa in pratica della Dieta Dash non ce ne sono granché. Chi soffre di ipotensione non dovrebbe seguirla. Ad ogni modo è obbligatorio chiedere sempre prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta. E questo vale sia per soggetti perfettamente sani che per donne incinte o per individui affetti da un qualsiasi tipo di patologia in corso.
NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ne risulterà uno schema alimentare che avrà un basso contenuto anche di zuccheri e di sodio, con tutti i risvolti positivi per il nostro organismo. Ed in generale la Dieta Dash ci permetterà di avere una forte protezione contro il diabete e diverse forme di tumore, oltre che contro patologie di tipo cardiovascolare.