Conosci i biscottoni morbidi di Natale? Se la tua risposta è “no” allora dobbiamo subito rimediare: ecco la ricetta facile e veloce.
Natale non significa solo luci e addobbi, ma anche squisite prelibatezze da gustare insieme alla tua famiglia. A partire dagli antipasti fino ai dolci, durante il periodo natalizio le abbuffate sono quasi un obbligo. Ci sono centinaia di ricette facili e veloci che richiamano il periodo natalizio, proprio come questi buonissimi biscottoni. Sono morbidissimi e di una golosità che ti lascerà senza fiato.
Se vuoi stupire la tua famiglia e le persone che verranno presto a trovarti, devi assolutamente accoglierli con questa squisitezza. Per prepararli ci vorranno pochissimi minuti e scommetto che, una volta che li avrai assaggiati, vorrai gustarli ogni giorno. Diamo subito un’occhiata alla lista degli ingredienti che ti occorrono per preparare questa bontà (le dosi sono per circa 15 biscotti):
- 250 g di farina tipo “00”.
- 4 uova medie.
- Un pizzico di sale.
- 1/2 bustina di lievito per dolci.
- 130 g di zucchero semolato.
- 120 g di cioccolato fondente.
- 70 g di olio di semi di girasole.
- Zucchero a velo q.b.
Come preparare i biscottoni morbidi di Natale: perfetti da inzuppare nel latte o da gustare a merenda
A Natale le cose vanno fatte in grande, per cui perché accontentarsi dei soliti biscotti quando puoi prepararne alcuni davvero spettacolari? La morbidezza di questi biscottoni ti conquisterà fin dal primo assaggio e, ne sono certa, non vorrai più farne a meno.
ANCHE QUESTA RICETTA POTREBBE PIACERTI -> La ricetta facile e veloce per creare una bellissima casetta di pan di zenzero per Natale
Realizzare questa ricetta richiede pochissimo tempo e non c’è bisogno che tu sia un esperto pasticciere. Questi biscotti sono così facili da preparare che potresti benissimo riuscirci anche se fossi un disastro ai fornelli.
ANCHE QUESTA RICETTA POTREBBE PIACERTI -> Tronchetto di Natale: la ricetta completa del dolce classico delle feste natalizie
Ma bando alle ciance e scopriamo subito tutti i passaggi da seguire per preparare questa bontà tutta natalizia. Indossa il grembiule e cominciamo:
- Per prima cosa, sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente e lascia intiepidire.
- Prendi una ciotolina e aggiungi l’olio e lo zucchero e mischiali insieme.
- Unisci le uova, il lievito e un pizzico di sale e mescola per bene.
- Aggiungi il cioccolato fuso ormai intiepidito e mescola per amalgamare tutti gli ingredienti.
- Mentre mescoli, unisci anche la farina a pioggia.
- Copri l’impasto con della pellicola trasparente e lascia in frigo per 30 minuti.
ANCHE QUESTA RICETTA POTREBBE PIACERTI -> Mostaccioli napoletani: la ricetta del dolce buonissimo tipico delle feste natalizie al sud
- Trascorso il tempo necessario, riprendi l’impasto e crea 15 palline aiutandoti con un cucchiaio.
- Metti un po’ di zucchero a velo in un piatto e passaci all’interno i biscotti.
- A mano a mano che dai forma ai tuoi biscottoni, sistemali su una teglia ricoperta con della carta da forno.
- Non ti resta che infornare e cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 13 minuti.
- Infine sforna e lascia intiepidire prima di gustare.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
Questi biscottoni di Natale sono davvero la fine del mondo, e se fossi in te mi metterei subito all’opera. Procurati gli ingredienti e preparali subito, sono una vera delizia!
Aurora De Santis