Per contenere gli attacchi di fame, occorre preparare delle ricette veloci, sprint, pronte in pochi minuti e con pochi ingredienti.
Saper cucinare piatti immediati, super veloci, per contenere gli attacchi di fame o per sorprendere ospiti improvvisi, non è facile. Cucinare richiede tempo e soprattutto voglia, ma esistono anche ricette super veloci, pronte in una manciata di minuti. Vediamo alcuni piatti da preparare velocemente e facilmente con pochi ingredienti che abbiamo a portata di mano.
Preparare una ricetta in 5 minuti appena non è facilissimo, ma con gli ingredienti giusti e le giuste informazioni, si possono mettere in piedi gustosissimi pasti. Di ricette sprint ce ne sono diverse, ne elenchiamo giusto qualcuna.
Alcune ricette veloci pronte in soli 5 minuti
In frigorifero le uova non mancano quasi mai, perciò possiamo sfruttarle per preparare una bella frittata contenente affettati, come prosciutto crudo o cotto, e pomodori. Una ricetta originale ma molto gustosa. Se invece, oltre alle uova, abbiamo della pasta avanzata, possiamo creare una buonissima frittata di pasta.
LEGGI ANCHE → Zeppole dell’8 dicembre: all’Immacolata sono una tradizione, ho qui la ricetta velocissima
Ma con la frittata possiamo farci anche delle eccezionali creps, basta farcirla con zucchine grigliate, mortadella, rucola o formaggio fuso. Invece, uno dei pasti più veloci è sicuramente la piadina, basta metterci gli ingredienti più semplici, dargli una scottata, ed è pronta da mangiare.
LEGGI ANCHE → Solo un rotolo di pasta sfoglia e delle mele per preparare un dolce sfizioso e golosissimo
Sono eccezionali e facili da fare anche i crostini di pane, basta scaldare il pane, stenderci sopra delle fettine di formaggio, del prosciutto, pomodori, melanzane grigliate e un po’ di rucola, ed ecco una bontà pronta per essere portata in tavola. Altra ricetta veloce sono le frittelle di carote e pancetta, oppure le frittelle di ricotta e speck.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
O ancora, i pomodori ripieni, basta solo spolparli dall’interno e riempirli con la loro polpa mescolata con tonno e maionese, oppure con prosciutto e formaggio spalmabile. Per un veloce aperitivo, possiamo creare dei deliziosi fagottini di salumi e formaggi.
LEGGI ANCHE → È la minestra di dicembre: falla con questi due ingredienti e sarà una delizia
Basta stendere la bresaola o il prosciutto, mettere un cucchiaio di formaggio spalmabile, oppure metterci dentro della verdura, arrotolarli e fermarli con degli stecchini. Infine, un ultimo piatto super veloce: noodles di zucchine e carote. Basta tagliare le zucchine e le carote per lungo, trasformandole in sottili spaghetti, e condire con pesto alla genovese. Semplice e veloce.