Gli ottimi consigli su come curare il mal di gola ed avere sollievo. Così facendo eviteremo notti insonni e giornate opprimenti.
Come curare il mal di gola? Nella stagione fredda può capitare anche in più di una occasione di finire con l’ammalarsi. Colpa dei luoghi affollati: in inverno i virus circolano con una intensità maggiore e stare a contatto ravvicinato con chi ha un raffreddore od un mal di gola può risultare letale, in tal senso.
I rimedi su come curare il mal di gola possono portarci di primo acchito ad andare in farmacia per comprare sciroppi o pasticche apposite. Ma esistono anche dei rimedi caserecci ed altrettanto efficaci, se non addirittura migliori. Ed anche più economici, quello sicuramente.
Sono tante le mosse da mettere in atto su come curare il mal di gola anche solo restando a casa, senza la necessità di aprire il portafogli. Possiamo fare ricorso a degli ingredienti sani e naturali che sono dotati di un ottimo potere disinfettante e lenitivo.
Tra questi c’è il sale, per cui proviamo a fare dei gargarismi proprio con dell’acqua salata. Anche il collutorio ci può aiutare, visto che è predisposto per annientare i batteri nel cavo orale. È molto consigliato anche il miele, magari da aggiungere ad un buon tè o ad una camomilla bella calda da sorseggiare di sera prima di andare a dormire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come anestetizzare un dente quando ti fa male prima che arrivi il giorno dell’appuntamento dal dentista
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Con gli integratori alimentari non si scherza: bisognerebbe prenderli solo in questi casi
Più in generale le bevande calde sono perfette per farci del bene. Ci faranno stare meglio. Per bevande calde si intendono non solo tè e camomilla, oltre a tisane ed infusi vari, ma anche zuppe calde, brodo di pollo e quant’altro. In questi casi il benessere sarà immediato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Richiamo alimentare: attenzione agli integratori per rischio fisico
Poi beviamo molto, per mantenerci idratati e per non far seccare la gola. Altri rimedi fatti in casa molto in voga e che aiutano sempre sono:
NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM
E poi stiamo al caldo e proteggiamoci sempre con sciarpe e cappelli di lana se invece dovremo uscire per forza di cose. Questo sia se siamo ancora non alle prese con il virus che se dovessimo presentare invece dei sintomi che ci faranno poi ammalare con molta probabilità.