Una delle decorazioni di Natale più carine ma anche una delle più facili da fare sono gli angioletti: bastano dei semplici tappi di sughero.
Senza spendere soldi e riciclando i tappi di sughero delle bottiglie di vino, riusciamo a creare decorazioni fantastiche. I tappi di sughero si prestano benissimo per dare vita a molteplici decorazioni, tra queste abbiamo dei bellissimi angioletti, con i quali possiamo arredare casa in vista delle feste più belle e magiche dell’anno.
È arrivato il periodo più bello e proprio in questi giorni sono iniziate le prime decorazioni. Tra decorazioni fatte con le pigne, alberi di Natale innevati o dalle strane forme e molto altro ancora, possiamo trovare il tempo per dare vita a simpatici angioletti, facilissimi da creare, ci vogliono soltanto pochi minuti. Sono una delle decorazioni più semplici in assoluto.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK
Per realizzare i nostri angioletti ci servono pochi oggetti. Naturalmente, dobbiamo raccogliere i tappi di sughero, in questo modo evitiamo anche sprechi e ricicliamo con fantasia. Oltre al sughero, ci occorrono uno spago, oppure un fil di ferro, delle palline di feltro o di legno del diametro di un paio di cm, un nastro, la colla a caldo e un pennarello.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → L’idea più facile, veloce ed economica per addobbare la porta d’ingresso per Natale
Per prima cosa, possiamo decidere se lasciare i tappi del loro colore naturale, oppure se dipingerli. I colori in acrilico sono perfetti per dipingere sul sughero. Dopo aver dipinto il tappo di sughero, con la colla a caldo incolliamo la testa dell’angelo, quindi preleviamo la pallina di feltro o di legno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Come creare della neve finta solo con del bicarbonato e un altro ingrediente
Anche qui, posiamo lasciare la pallina neutra oppure disegnare naso occhi e bocca dell’angioletto. Prendiamo lo spago e avvolgiamolo attorno a collo, facendo un nodo davanti. Possiamo fissarlo meglio con la colla a caldo. Dietro, invece, lasciamolo largo, in modo tale che possa fare da gancio e darci modi di appendere gli angioletti ai rami dell’albero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Per questo Natale, punta tutto sui regali gastronomici fai-da-te: non sai che belle idee originali
A questo punto, prendiamo il nastro, modelliamolo a forma di fiocco e poi fissiamolo sulla schiena dell’angioletto, come fossero ali. Il nostro angioletto è pronto in pochi minuti. Se poi gli vogliamo dare un tocco di purezza in più, prendiamo il fil di ferro, lo modelliamo a forma di cerchietto e poi lo conficchiamo nel sughero. In questo modo, farà da aureola.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM