Mantenere un corretto stato di idratazione è indispensabile per il benessere dell’organismo: ecco le migliori bevande per bruciare i grassi.
Bere a sufficienza è essenziale per mantenere in salute il proprio organismo. Se si vuole perdere peso, è essenziale optare per drink dissetanti, leggeri e nutrienti. Quali bevande consumare per bruciare i grassi, eliminare scorie e tossine e combattere la ritenzione idrica? Sono molte le opzioni a nostra disposizione, e non necessariamente noiose e poco golose. Ecco gli ingredienti da prediligere per mantenerci in forma con poco sforzo e tanto gusto.
Bruciare i grassi: le bevande che ci aiutano a mantenerci in forma
Quali sono le bevande che possiamo bere se siamo a dieta, e la cui assunzione può aiutarci a contrastare gonfiore e senso di fame?
Le regole generali da rispettare sono poche, ma fondamentali:
- è assolutamente sconsigliato il consumo di bevande zuccherate;
- ai drink in commercio dovremmo preferire le bevande fatte in casa;
- è raccomandato l’utilizzo di ingredienti di stagione, a km 0.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come fare la limonata perfetta: i trucchi da conoscere
Frullati
I frullati sono tra le bevande ideali per una pausa golosa e leggera quando si è a dieta.
Ideali per nutrirsi ed idratarsi, possono essere preparati con gli ingredienti che più ci piacciono. Ecco due ricette facili e veloci da provare.
Avete mai provato il frullato di kiwi? Si tratta di una gustosa bevanda invernale, che vi consentirà di beneficiare delle proprietà purificanti e disintossicanti di questo frutto. Per prepararlo basterà frullare in un mixer:
- 1 kiwi;
- 250 ml di latte di mandorla;
- un quarto di avocado.
Un’ottima alternativa è il frullato di mele e melograno. Per la realizzazione di questa bevanda basterà estrarre il succo dal melograno e mescolarlo insieme alla mela frullata.
Tra i benefici di questa preparazione ci sono:
- Riduzione del peso;
- Controllo del colesterolo;
- Aumento delle difese immunitarie.
LEGGI ANCHE: La frutta migliore per sgonfiarsi ed eliminare la ritenzione idrica
Centrifughe
Oltre ai frullati, nell’elenco delle bevande da consumare per bruciare i grassi non possono mancare le centrifughe.
Per prepararle, dovremo servirci di un estrattore, che consentirà di separare succo e polpa dalla buccia, consentendoci di realizzare un succo di frutta naturale al 100%.
Quale frutta e verdura scegliere? Ecco quali sono le più adatte da consumare quando si è a dieta:
- Ananas, che riduce il gonfiore addominale e favorisce il transito intestinale;
- Banana, che grazie alla presenza di triptofano attenua il desiderio di mangiare dolci.
- Finocchio, che depura l’organismo e aumenta il senso di sazietà;
- Spinaci, che grazie al contenuto di sostanze note come tilacoidi, riducono l’assorbimento di grassi e carboidrati.
ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: 5 metodi naturali per dire addio alla cellulite: non crederai ai tuoi stessi occhi
Tisane
Infine, tra le bevande ideali per bruciare i grassi e dimagrire rientrano le tisane. Ideali da gustare la sera prima di andare a dormire, per beneficiare dei loro effetti rilassanti, favoriscono la diuresi e attenuano il senso di fame.
Quali sono le migliori tisane per perdere peso? La tisana zenzero e limone svolge un’azione drenante, migliora le difese immunitarie e rende la pelle più bella, aumentandone la luminosità e l’elasticità.
NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
Se soffrite di fame nervosa, la tisana di yerba mate è quella che fa al caso vostro: questa pianta sudamericana ha proprietà sazianti e favorisce la combustione delle calorie.
Per stimolare la digestione, invece, l’ideale è la tisana al mirtillo: migliora la circolazione, riduce lo stato infiammatorio dell’organismo e velocizza il metabolismo.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM