Cucina in acciaio: come renderla splendente, senza né macchie e né aloni

Cucina in acciaio ricca di macchie e aloni? Ecco i segreti per pulirla regolarmente facendola tornare splendida e lucente, come nuova!

Cucina (Canva)

È molto facile che le vostre cucine in acciaio diventino incredibilmente sporche. Se ci si pensa, nel lavello ad esempio vi si puliscono abitualmente i piatti, le posate e tutti gli altri utensili da cucina, quindi non sorprende che si sporchi rapidamente. Anche se l’acciaio inox è un ottimo materiale da utilizzare, la maggior parte delle persone non riesce a mantenere la lucentezza che emana da un lavello in acciaio inox.

Se volete mantenere un aspetto lucido e splendente pulendo regolarmente la vostra cucina in acciaio, ci sono alcuni consigli e trucchi che vi permetteranno di ottenere l’effetto desiderato. Scopriamoli insieme!

Cucina in acciaio splendida e lucente: i segreti per pulirla

Isola in cucina (Canva)

Gran parte della bellezza dell’acciaio inossidabile risiede nell’usura e nell’aspetto duraturi. Seguendo questi semplici consigli per la pulizia dei lavelli, i prodotti in acciaio inossidabile di Just Manufacturing manterranno il loro aspetto originale per molti anni a venire.
Gli acciai inossidabili devono essere puliti per motivi estetici e per preservare la resistenza alla corrosione. Una qualche forma di pulizia di routine è necessaria per preservare l’aspetto e l’integrità della superficie. I lavelli in acciaio inox si puliscono facilmente con molti metodi diversi. A differenza di altri materiali, è impossibile “consumare” i lavelli in acciaio inox con una pulizia eccessiva.

Ecco qualche trucco per pulire adeguatamente la vostra cucina in acciaio, senza lasciare traccia di macchie o aloni.

1) Utilizzate del bicarbonato di sodio

Questo è probabilmente il metodo più comune per pulire il lavello in acciaio inox e farlo tornare a splendere. Per ottenere questo risultato è sufficiente mescolare bicarbonato di sodio e acqua in una pasta e spargerla sul lavello. Il bicarbonato di sodio è fantastico perché è in grado di rimuovere le macchie di cibo, il grasso e i depositi d’acqua. Aggiungete una piccola quantità di aceto che farà frizzare la pasta e poi pulitela. Il lavello in acciaio inox avrà un aspetto molto più pulito dopo aver eseguito questa operazione.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

2) Farina

Non molti conoscono questo metodo, ma può essere molto efficace! Mettete qualche cucchiaio di farina integrale nel lavandino e poi usate un panno morbido per strofinarlo. Come far tornare lucido un lavandino in acciaio inossidabile.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> È allerta sul Black Friday: gli esperti mettono in guardia sulle truffe, ecco come non cascarci

Certo, questa operazione richiede un po’ di olio di gomito (ma non in modo massiccio!). Una volta terminato, è sufficiente risciacquare il tutto. Il lavello in acciaio inox dovrebbe tornare a splendere e avrà un aspetto più pulito.

3) Aceto per le macchie d’acqua

Le macchie d’acqua possono lasciare fastidiosi segni sul lavello in acciaio inox, ma sono molto facili da eliminare.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Un solo gesto e ti svuotano il conto: attenzione alla nuova truffa che sta girando

Immergete una spugna in un po’ di aceto bianco e strofinate! Per pulire le macchie d’acqua dal lavello non ci vuole molto sforzo e l’aceto le eliminerà subito. Per pulire basta far scorrere l’acqua nel lavandino! In effetti, se c’è della ruggine, potete usare dell’alcol per sfregamento che la toglierà molto facilmente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

4) Olio per bambini per la lucentezza

Infine, sapevate che potete usare l’olio per bambini per ridare lucentezza al vostro lavello in acciaio inox? Basta aggiungere qualche goccia di olio per bambini su un panno di carta e strofinare il lavello in acciaio inox. Aggiungerà uno strato di lucentezza al vostro lavello che probabilmente non avete mai visto da quando l’avete acquistato. Si tratta di un consiglio semplice, ma che viene usato raramente.

Gestione cookie