Quando ci svegliamo la mattina, la prima cosa che notiamo essere in disordine sono i nostri capelli, ma con questo trucco non avrai più alcun problema perché avranno la forma di fantastiche onde!
Alzarsi di corsa, mangiare al volo o addirittura saltare la colazione pur di arrivare in tempo al lavoro o alla scuola dei tuoi figli non ti lascia nemmeno il tempo di guardarti allo specchio. Ecco perché c’è il rischio di uscire di casa con i capelli spettinati.
Ma come risolvere il problema a cui purtroppo è difficile trovare una soluzione in fretta e furia? Pensaci la sera prima e metti in pratica questo trucco: la mattina dopo avrai delle bellissime onde sui capelli che faranno invidia a tutte le tue amiche!
Onde sui capelli: il trucco salvavita per chi è di fretta la mattina
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> La pelle grassa la puoi sconfiggere solo così: ti serve una sola mossa per risolvere il problema
Chiamato anche beach waves, ossia “onde della spiaggia”, l’effetto mosso sui capelli è davvero strepitoso, perché in grado di movimentarli e di renderli dinamici in un solo gesto. Il trucco che ti permetterà di avere dei capelli così mossi ma allo stesso tempo ordinati è infatti davvero semplice e il concetto su cui si fonda consiste nel giocare d’anticipo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Il trucco geniale per non far sbavare il rossetto: le tue labbra saranno tutte da baciare
Per svegliarti la mattina, vederti e sentirti bella, ciò che devi fare è davvero molto semplice: fai uno chignon prima di andare a letto (è indifferente se i capelli sono asciutti o umidi), ma fai in modo che sia alto e tirato. Fissalo poi con un elastico stretto e una retina per capelli. In questo modo durante la notte non si disferà di sicuro.
Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok
La mattina dopo non dovrai fare altro che slegare lo chignon poco a poco, facendo attenzione a dividere le ciocche con le dita. Rimarrai estasiato dal risultato, perché l’effetto mosso sembrerà essere davvero leggero e naturale! E non disperare se hai i capelli corti, perché con l’aiuto delle forcine riuscirai comunque nel tuo intento. In questo caso, però, dopo averli lavati è meglio lasciare i capelli umidi prima di attorcigliarli. E invece dello chignon arrotola ogni ciocca attorno al dito e poi fermale con delle forcine all’attaccatura dei capelli. Concludi solo a questo punto l’asciugatura dei capelli e poi vai a letto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Struccarsi in modo così semplice da diventare un piacere: ti svelo un piccolo segreto
La mattina dopo l’effetto non avrà nulla da invidiare a chi ha i capelli lunghi, solo che tu dovrai togliere una forcina alla volta e smuovere poi i capelli per conferirgli un effetto omogeneo. L’effetto sarà così perfetto che, se solo potessi, potresti addirittura andare in spiaggia!