Pe una merenda sfiziosa dove non c’è neanche bisogno di accendere il forno arriva la torta veloce al Kinder Cereali. Ecco come farla.
Per una merenda sfiziosa (ma non tanto leggera) e un dessert gustoso da leccarsi i bassi, arriva la torta veloce al Kinder Cereali. Questo dolce sarà molto amato anche dai più piccini. Trasformare una semplice barretta Kinder un dolcetto è quello che di più semplice si possa fare e con l’aggiunta di soli pochi ingredienti.
Oltretutto la torta veloce al Kinder Cereali non ha bisogno di cottura e dà la carica giusta di energia se mangiata a colazione. Va ricordato poi che la torta va conservata in frigorifero per un massimo di 3 giorni in un contenitore ermetico o coperta con la pellicola trasparente. Ecco gli ingredienti di questa delizia:
- 7 barrette di Kinger Cereali
- 120 g di riso soffiato
- 60 g di burro
- 100 g cioccolato bianco
NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
Ricetta torta veloce al Kinder Cereali: facile e gustosa
Ti potrebbe interessare anche >>> Torta di mandorle e arance: una tenera bontà tutta da gustare, al primo assaggio sarà amore
Preparare la torta veloce al Kinder Cereali è facilissimo. Per iniziare, spezzare le barrette dei Kinder Cereali in una ciotola dove va messo anche il burro tagliato a pezzetti. Lasciare sciogliere il tutto a bagnomaria (ovvero appoggiare la ciotola sopra una pentola di acqua bollente). Quando le barrette e il burro si saranno sciolti e amalgamati perfettamente, mettere il riso soffiato all’interno di una ciotola capiente e versarci i Kinder Cereali sciolti.
Ti potrebbe interessare anche >>> Ma che bontà queste palline alle castagne: una tira l’altra e le prepari in pochi minuti
Mescolare fino ad amalgamare il tutto, meglio se fatto molto rapidamente in modo che il cioccolato non si solidifichi tanto facilmente. A questo punto rivestire una tortiera dal diametro di 22 centimetri con della pellicola trasparente e versare tutto il composto al suo interno. Per livellare perfettamente aiutarsi con una spatola. Una volta che la torta sarà messa all’interno della tortiera ricoprirla con la pellicola trasparente facendola aderire bene.
Ti potrebbe interessare anche >>> Prussiane fragranti fatte in casa: ti servono solo della pasta sfoglia ed un altro ingrediente
Una volta fatto questo passaggio, la torta va messa a riposare in frigorifero per circa due ore in modo da potersi solidificare. Passato il tempo di riposo, la torta può essere sformata e messa in un altro piatto, pronta per essere servita e gustata, ma non prima di averla guarnita con del cioccolato bianco fuso!