Il vostro squisito sugo non ha la giusta consistenza? Con questo segreto puoi addensare il sugo acquoso in pochi istanti, il risultato vi stupirà.
Quante volte vi è capitato di ottenere un sugo troppo acquoso durante la preparazione di un ricetta? Per un’ottima riuscita dei piatti ottenere la giusta consistenza di salse e sughi è fondamentale, se però non ci siete riusciti non preoccupatevi perché potrete rimediare in pochi secondi.
In questi casi potrete infatti mettere in pratica un semplicissimo ma utile segreto che rimedierà all’errore e salverà il vostro squisito manicaretto. È un trucco infallibile utilizzato da sempre anche dagli chef, siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per sapere tutto ciò che bisogna fare per addensare un sugo troppo acquoso, il risultato finale vi stupirà.
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Addensare, dritte e trucchetti furbi di Benedetta Rossi
Con la giusta consistenza salse, sughi, fondi di cottura e creme assumono un gusto decisamente migliore ed anche un aspetto più piacevole. È importante sapere bene cosa fare per evitare che la consistenza sia o troppo densa o troppo liquida.
Un metodo infallibile e molto utilizzato per addensare risulta essere quello della riduzione. Sarà sufficiente mettere il sugo all’interno di una padella e farlo cuocere a fiamma dolce, non appena arriverà al bollore il liquido della salsa inizierà a ridursi evaporando e il composto risulterà molto più concentrato. Per evitare che il sugo si bruci mescolatelo continuamente fin quando non avrete ottenuto la giusta consistenza.
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Sale in eccesso nel sugo, trucchi e consigli per eliminarlo