Con mandorle e arance potete preparare un dessert davvero strepitoso che farà impazzire sia grandi che piccini, vi sveliamo come farlo alla perfezione.
A volte basta davvero poco per realizzare un buonissimo e sfizioso dessert, questa torta di mandorle e arance è una vera delizia e conquisterà il palato di tutti.
Si tratta di un dolce pazzesco che può essere piacevolmente gustato a colazione per iniziare al meglio la giornata, dopo i pasti se avete voglia di un goloso dolce e in qualsiasi altro momento della giornata. Farlo è molto semplice e non vi porterà via molto tempo.
Siete quindi curiosi di sapere come si prepara questa incredibile torta di mandorle e arance? Leggete allora i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, al primo assaggio ve ne innamorerete.
Realizzare in casa con le proprie mani questo delizioso dessert è davvero un gioco da ragazzi per via della sua semplicità. Seguendo passo dopo passo il procedimento infatti il risultato è garantito e farà venire a tutti l’acquolina in bocca, non appena lo porterete in tavola finirà in un attimo.
LEGGI ANCHE: Torta succo di arancia e yogurt, ottima per la colazione: ha solo 190 Kcal
Gli ingredienti per preparare una buonissima ‘Torta di mandorle e arance’ sono:
LEGGI ANCHE: Torta nuvola arance e limoni: genuina, gustosa e di stagione
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbattere con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fin quando non avrete ottenuto una crema chiara e spumosa. Al composto incorporate poi la scorza grattugiata delle arance, il succo d’arancia, l’olio di semi e mescolate ancora per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
LEGGI ANCHE: Torta soffice alle mandorle, veloce e squisita: ecco come si prepara
All’interno di un mixer tritate bene le mandorle pelate, incorporate poi la farina precedentemente setacciata e versate il tutto nel composto mescolando accuratamente. Infine, aggiungete anche il lievito e la fecola di patate setacciati per evitare la formazioni di grumi e mescolare ancora per ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Trasferite ora il composto all’interno di uno stampo rotondo del diametro di 22 cm imburrato ed infarinato e cuocete il dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti circa. Non appena è pronto fatelo raffreddare perfettamente prima di estrarlo dallo stampo.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
A questo punto, adagiate il dolce su un piatto da portata, decoratelo con una spolverata di zucchero a velo e gustate la vostra squisita torta di mandorle e arance con i vostri commensali. Con il suo incredibile sapore farà leccare i baffi praticamente a tutti, è una vera squisitezza! Buon appetito!