Manca poco a Natale, non puoi farti trovare impreparato: ti velo come addobbare l’esterno della casa in poche mosse e con effetto “wow”!
Il Natale è già quasi arrivato e scommetto che anche tu non stai più nella pelle. Ci sono persone che aspettano con ansia questa festa e che stanno per tutto l’anno ad aspettare l’arrivo delle feste natalizie. Certo è che il Natale è una delle ricorrenze più amate: luci colorate in ogni dove, canzoni natalizie che suonano per le radio, che dire poi dei suggestivi mercatini di Natale e del profumo dei piatti natalizi? Il Natale è gioia per poter stare con le persone a cui vogliamo bene e per ricevere e regalare sorrisi ai nostri cari.
Non può essere Natale se non ci sono gli addobbi, se segui abbastanza i social ti sarai accorto che moltissime persone hanno già fatto l’albero e montato le luci; perché tutto è più bello quando spegni le luci di casa e si accendono quelle di Natale, tutte dai toni vivaci e con giochi di colore bellissimi; tutto è più magico quando entrando in casa vieni accolto da un bell’albero tutto decorato a festa.
Gli addobbi però non vanno solo sistemati in casa, ma anche fuori, anzi è forse proprio questa la parte più bella del Natale. Tutti i vicini appendono luci fuori i balconi, intorno alle finestre e agli alberi in giardino, così anche tu metti le tue insieme create un’atmosfera magica e suggestiva. Anche se può sembrare facile sistemare le decorazioni, ci vuole un certo occhio per non rischiare di creare qualcosa di esagerato o, al contrario, scarno. Per questo ho deciso di condividere con te qualche consiglio furbissimo per creare qualcosa di davvero meraviglioso. Ti svelo subito di cosa si tratta.
Quando si tratta di addobbi natalizi, è difficile sbagliare, però è molto importante l’equilibrio estetico e bisogna anche avere una certa cura nell’abbinarli insieme in modo che non stonino l’uno con l’altro. Ti basterà conoscere qualche piccolo trucchetto per addobbare l’esterno di casa tua in modo impeccabile, metti in pratica questi accorgimenti e i tuoi vicini ti invidieranno e qualcuno cercherà anche di copiarti, puoi averne la certezza.
SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Quali luci di Natale scegliere per risparmiare e non rinunciare all’atmosfera delle feste
Partiamo subito con i consigli da seguire, sono semplicissimi ma necessari se vuoi un’atmosfera magica come quella che senti quando vedi un bel film natalizio:
SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Meravigliosa questa cascata di palline sull’albero di Natale: attacco d’arte facile e veloce
SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Come fare il particolare albero di Natale a testa in giù: non immagini nemmeno quanto sia facile
NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
Aurora De Santis