Ci sono frutti e frutti, alcuni durano poco e devono essere consumati nel breve periodo altri invece si possono consumare anche dopo molto tempo. Ecco quelli che appartengono all’ultima categoria.
Una dieta sana ed equilibrata raggiunge il suo apice quando si riesce anche non sprecare gli alimenti. Il problema dello spreco alimentare è molto attuale e alcune attenzioni alle volte non bastano. Come affrontare questo problema? Per quanto riguarda la frutta, basta acquistare quella che dura più a lungo.
Quando si va a fare la spesa, un dettaglio importante non deve mai passare in secondo piano: la data di scadenza. Mentre alcuni alimenti possono durare parecchio anche dopo di essa, per altri invece è molto importante rispettarla. La frutta, tuttavia, è uno di queli alimenti che non ce l’ha e se è buona o meno sta tutto nell’aspetto.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK
I frutti che si possono consumare anche dopo molto tempo: la svolta
- Limoni: possono durare anche 3 settimane
- Arance: tenute a temperatura ambiente, durano una settimana, in frigorifero fino a 3 settimane. In questo ultimo caso però, il sapore potrebbe modificarsi leggermente.
- Mandarini: sono sicuramente più delicati rispetto ai loro simili, ma si possono conservare tranquillamente per due settimane in frigorifero.