Non avete voglia di preparare il solito pesto e siete alla ricerca di un’idea sfiziosa e appetitosa? Fatelo con questo ingredienti speciale e farà leccare i baffi a tutti.
Il classico pesto di basilico è una vera squisitezza e può essere utilizzato per realizzare gustosi primi piatti, antipasti, secondi e anche sfiziosi antipasti. Se però avete voglia di cambiare sono moltissime le alternative ricette che potete preparare per stupire i vostri ospiti.
Con diversi e squisiti ingredienti si possono fare dei pesti davvero eccezionali, quello che vi proponiamo oggi prevede l’uso di un ingredienti speciale che renderà il vostro pranzo o la vostra cena super saporita ed invitante.
Si tratta di un pesto davvero molto semplice da realizzare, la sua preparazione non vi porterà via nemmeno molto tempo ed è molto leggero e saporito. Siete curiosi di sapere di cosa parliamo? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco degli ingredienti e il procedimento.
Ecco come preparare uno squisito pesto con uno speciale ingredienti, la carota!
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Prussiane fragranti fatte in casa: ti servono solo della pasta sfoglia ed un altro ingrediente
Per preparare questo strepitoso pesto non servono né troppi ingredienti né grandi abilità culinarie. Il procedimento infatti è alla portata di tutti dal momento che è davvero facilissimo. Vi basterà seguire la ricetta passo dopo passo per un risultato buono da leccarsi i baffi, anche i più piccoli lo adoreranno.
Gli ingredienti per preparare un buonissimo ‘Pesto di carota’ sono:
- 200 gr di spaghetti
- 300 gr di carote
- 40 ml di olio extravergine di oliva
- 70 gr di farina di mandorle
- sale e pepe q.b.
- 40 gr di formaggio grattugiato
- rosmarino q.b.
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Verdure grigliate: il trucco degli chef per prepararle in modo davvero impeccabile
Preparazione:
Per un risultato pazzesco la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di pelare le carote e tagliarle a rondelle non troppo spesse. Trasferitele poi all’interno di un mixer e frullatele accuratamente. Aggiungete poi il rosmarino, un po’ di sale, la farina di mandorle, il formaggio grattugiato e frullate ancora. Unite poi l’olio extravergine di oliva e continuate a mescolare fin quando non avrete ottenuto un composto omogeneo e ben amalgamato.
CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Spremuta d’arancia: attenzione a questo aspetto importantissimo e che in molti ignorano
A questo punto, all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata cuocete gli spaghetti seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione. Non appena la pasta è pronta conditela con il pesto di carote, aggiungendo anche un po’ di acqua di cottura per amalgamare bene il tutto.
Insaporite il tutto con un filo d’olio extravergine di oliva a crudo e servite questo favoloso primo piatto. Vedrete che dopo averlo portato in tavola andrà subito a ruba, i vostri commensali infatti ne andranno matti. Se dovesse avanzare, potete conservare il pesto in frigo per circa tre giorni oppure potete surgelarlo e gustarlo quando ne avrete voglia.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
Oltre che con la pasta il pesto di carote è ottimo anche da spalmare sui crostini, all’interno di panini farciti e gustosi e anche nelle piadine. Con il suo strepitoso ed invitante sapore piacerà proprio a tutti! Buon appetito!