Se il fondotinta non può mancare nella tua routine di bellezza ma non vuoi spendere troppo, allora assicurati il fondotinta migliore guardando questa lista dei più economici.
La scelta del fondotinta è abbastanza personale perché a questo prodotto si legano diverse considerazioni, quali ad esempio la carnagione, la consistenza, ma anche il prezzo.
La scelta è infatti di sicuro orientata verso fondotinta economici se la qualità non viene messa in discussione. E se anche tu stai cercando un fondotinta che non costi troppo e che al tempo stesso sia di qualità, allora dai un’occhiata a questa lista.
Alla ricerca di fondotinta economici? Controlla questa lista e scegli quello che fa per te
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> I capelli bianchi saranno solo un ricordo: come colorarli al naturale, senza tinta o sostanze chimiche
C’è chi associa automaticamente la parola “economico” con il concetto di scarsa qualità, anche se in realtà non è proprio così. Non sempre, infatti, tale relazione è fondata: basta scovare i prodotti giusti tra le diverse proposte, ed ecco che anche il fondotinta che sembra più scarso al mondo solo perché costa poco può invece offrire tante sorprese. E se non sai come fare a scegliere dai un’occhiata alla lista qui di seguito e vedrai che non avrai più dubbi: sono tutti al di sotto dei 10 euro!
La lista top 5 dei fondotinta più economici
Un primo fondotinta davvero economico che però è anche di qualità è il Fresh E Fit Foundation Vitamin Complex della marca Essence. Al costo di poco più di 6 euro, questo prodotto presenta al suo interno niacinamide, acqua di mirtillo rosso e una complesso vitaminico. In grado di durare sulla pelle fino a 12 ore, offre all’incarnato un aspetto perfetto e sano, anche perché è in grado di trattare i segni del tempo e le macchie scure. Inoltre è anche vegan friendly! Scoprilo nelle sue diverse nuance e lasciati incantare.
Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok
Altro fondotinta imbattibile sul mercato, raggiunge quasi i 10 euro ma è di ottima qualità. Sto parlando dell’Healthy Mix Anti Fatigue Foundation della marca Bourjois. In grado di idratare la pelle fino a 24 ore, la sua texture è composta da acido ialuronico e un complesso di vitamine che offrono un aspetto luminoso, rimpolpato e sano alla pelle, soprattutto per quelle stanche e secche. Il finish è naturale e la coprenza leggera.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Se i capelli secchi sono ormai diventati un enorme problema, puoi rimediare con soli 2 ingredienti
Kiko offre invece il suo fondotinta Smart Hydrating Foundation a soli 8 euro. Compatto e pratico, è perfetto per chi viaggia molto e ha bisogno uniformare il proprio incarnato. Garantisce una coprenza stratificabile ma leggera, quasi a donare un effetto “seconda pelle” grazie al suo finish. Altro fondotinta leggero è il Bare With Me Tinted Skin Veil di NYX, che per 10 euro offre un prodotto idratante, morbido e facile da stendere. Con una formulazione arricchita di estratti di cetriolo e aloe, rinfresca la pelle e minimizza le imperfezioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Addio al grasso sotto le braccia grazie a questa crema fai-da-te con 3 ingredienti naturali
Infine, il Serum Foundation di The Ordinary deve il suo nome proprio alla texture che è simile a quella di un siero. A lunga durata e con un finish naturale, si può applicare in modo semplice e rapido. All’interno della composizione vi è poi la protezione SPF 15 in grado di difendere la pelle dai radicali liberi e dai dannosi raggi del sole. Formula anch’essa vegana, dispone addirittura di 21 tonalità divise a loro volta in sottotoni diversi fino a 3 categorie. Hai l’imbarazzo della scelta al modico prezzo di 9 euro! Ora che hai visto quali sono i fondotinta più economici in assoluto ma allo stesso tempo in grado di garantirti ottima qualità, non ti resta che scegliere quello che fa per te.