Quanto sono pesanti da ascoltare su Whatsapp messaggi vocali e lunghissimi appunti a voce? Tanto, a volte. Ma in questo modo non saranno più un problema.
Su Whatsapp messaggi vocali e note non scritte rappresentano ormai una consuetudine. Hanno fatto la loro introduzione ormai già da qualche anno, con la celebre app in verde che ha imitato in questo il suo diretto concorrente Telegram. Sono queste le due applicazioni di scambio di messaggi in tempo reale che le persone utilizzano di più al mondo infatti.
E parliamo di milioni e milioni di fruitori in tutto il mondo. Sia su Telegram che su Whatsapp messaggi vocali e testuali ci servono per restare in contatto con i nostri parenti, amici o colleghi. Quanti ne inviamo al giorno? E quanti ne riceviamo? Tantissimi. Per lo meno decine e decine, se non di più.
Potrebbe però capitare di andare incontro al cosiddetto fenomeno dell’information overloard, ovvero del sentirsi oppressi dalle informazioni ricevute. Una cosa che può capitare se si ricevono troppi messaggi. E per quanto riguarda Whatsapp i messaggi vocali possono risultare invasivi per via della loro lunghezza, in particolare.
Da un po’ di tempo, grazie ad un aggiornamento, è possibile accelerare per 1,5 o per 2 la loro riproduzione. Per quella che è una funzione molto utile nel caso delle note a voce che sono particolarmente lunghe. Questo è quello che ci voleva nel caso in cui non si abbia troppo tempo o troppa voglia di starsene ad ascoltare quello che rischierebbe di diventare un vero e proprio podcast, altro che messaggio vocale. Ma ora c’è altro che arriva in nostro aiuto.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SUÂ INSTAGRAMÂ E TIK TOK
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Nuovo bonus di 3000 euro che potrebbe arrivare anche prima di Natale: tutte le novità da sapere
Anche con la riproduzione velocizzata, un messaggio vocale potrebbe risultare pesante da sentire. Allora sarebbe bene affidarsi a Transcriber, una applicazione che riesce a trascrivere in tempo reale un vocale ricevuto in testo. Perché a volte leggere è meno fatico e decisamente meglio del sentire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Â Quali luci di NataleÂ
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come addobbare l’albero di Natale nel 2022? 4 consigli di stile
La app è fruibile in maniera del tutto gratuita sul Play Store di Google, per i dispositivi con sistema operativo Android. Converte i messaggi vocali in testo ed esiste già da diversi anni, con tantissime recensioni positive da parte degli utenti. Non resta che installarla e provarla.