Se amate il sugo alla bolognese impazzirete per questa rivisitata versione dal gusto davvero saporito, la pasta alla ‘finta bolognese’ è una vera bontà.
Rispetto alla classica bolognese questa versione si prepara con estrema facilità e in pochissimo tempo, dunque è perfetta anche quando andate di fretta o non avete voglia di restare a lungo davanti ai fornelli.
La pasta alla ‘finta bolognese’ è una vera squisitezza e stupirà non poco i vostri commensali. In pochi e semplici passaggi sarà pronta da portare in tavola e il suo sapore farà impazzire davvero tutti. Siete curiosi di sapere come si prepara questo saporito primo piatto? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata ne andrete subito matti, è addirittura più buona dell’originale.
Ecco come preparare una squisita Pasta alla ‘finta bolognese’
La realizzazione di questo saporito primo piatto è davvero molto semplice e veloce, non servono infatti grandi abilità culinarie per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi. Non appena lo porterete in tavola farà venire a tutti l’acquolina in bocca, lo adoreranno anche i più piccoli.
LEGGI ANCHE: La carne dello spezzatino ti viene sempre dura? Qualche consiglio utile per evitare questo errore
Gli ingredienti per preparare una gustosa ‘Pasta alla ‘finta bolognese’ sono:
- 500 gr di carne macinata
- 1 carota
- 1 cipolla
- olio extravergine di oliva q.b.
- 1 gambo di sedano
- ½ bicchiere di vino rosso
- 1 bottiglia di passata di pomodoro
- sale q.b.
LEGGI ANCHE: Legumi secchi: come dimezzare il tempo in ammollo, il trucchetto geniale
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tritare finemente carota, sedano e cipolla, potete farlo a mano con un coltello o all’interno di un mixer. All’interno di una pentola versate un po’ di olio extravergine di oliva e aggiungete il misto per il soffritto facendolo cuocere a fiamma media per circa dieci minuti mescolando di tanto in tanto.
LEGGI ANCHE: Come depurare l’organismo dopo una grande abbuffata: ti basta una sola mossa
Non appena le verdure si saranno appassite unite la carne macinata e mescolate per far insaporire bene, dopodiché proseguite la cottura per dieci minuti. A questo punto, sfumate con il vino rosso e alzate la fiamma per far evaporare bene l’alcool, ci vorranno pochi minuti. Aggiungete poi la passata di pomodoro e un po’ d’acqua, aggiustate di sale e dopo aver mescolato accuratamente coprite con il coperchio affinché il condimento raggiunga il bollore, dopodiché abbassate la fiamma e fate cuocere per 25 minuti circa.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
Trascorso questo tempo il vostro gustoso condimento è pronto e potete utilizzarlo per condire la pasta, scegliendo il formato che maggiormente preferite. Fatto ciò, gustate la vostra strepitosa pasta alla ‘finta bolognese’ con i vostri commensali e vedrete che ne andranno tutti matti, è addirittura più buona dell’originale! Buon appetito!