Cosa vedere alla voce “mal di stomaco rimedi”, se la nostra intenzione è non servirci di medicinali? Ci sono diverse, potenziali soluzioni molto efficaci.
Mal di stomaco, ma quanto è brutto averci a che fare. A volte può capitare di finire preda di dolori e bruciori, che è possibile anche anticipare da una sensazione di pesantezza, di gonfiore addominale e simili. Che sia frutto di una cattiva digestione oppure no, il mal di stomaco quando arriva ci mette un bel po’ a sparire.
Possiamo però provare ad alleviare il dolore contro il mal di stomaco mettendo in pratica dei vecchi consigli noti già in passato. E che allora rappresentavano la consuetudine per cercare di risolvere delle situazioni controverse. Mentre oggi invece troppo spesso facciamo ricordo a medicinali e farmaci vari, anche per tentare di far passare la più piccola sciocchezza.
Che provenga da acidità o da altro, il mal di stomaco è decisamente brutto. Tra le sue cause abbiamo una alimentazione non corretta ma anche nervosismo o stress accumulati in eccesso, e che finiscono con il mostrare delle conseguenze sul fisico.
Mal di stomaco rimedi, cosa provare per farlo passare
I rimedi contro il mal di stomaco, semplici, naturali ed economici, sono diversi. Possiamo provare di tutto e di più, sfruttando tante cose che con molta probabilità già abbiamo in casa nostra. Possiamo tentare di placare le nostre tribolazioni fisiche con i seguenti ritrovati.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Nuovo bonus di 3000 euro che potrebbe arrivare anche prima di Natale: tutte le novità da sapere
Si tratta di tante cose che possiamo mangiare per provare di rilassare la nostra zona addominale. Proviamo con tutto ciò che segue, a seconda del momento della giornata in cui ci troviamo:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quali luci di Natale scegliere per risparmiare e non rinunciare all’atmosfera delle feste
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come addobbare l’albero di Natale nel 2022? 4 consigli di stile
- tisana alle erbe (melissa, salvia, alloro, camomilla, valeriana, finocchio…);
- pane raffermo (anche tostato);
- fette biscottate;
- un bicchiere di acqua tiepida sia al risveglio che prima di andare a letto;
- un cucchiaino di miele;
- riso in bianco con un filo di olio extravergine di oliva ed una leggera spolverata di parmigiano grattugiato;
- una banana (contiene fibre e composti antinfiammatori);
- patate lesse (sono ottime per porre un rimedio all’acidità e riescono a ridurre la quantità di succhi gastrici all’interno dello stomaco).