7 idee da non perdere per addobbare la casa per questo Natale 2022 🎄
Pubblicato da
Aurora De Santis
2 anni fa
Non puoi assolutamente lasciarti sfuggire queste fantastiche 10 idee per addobbare casa tua per questo tanto atteso Natale 2022.
Il Natale è vicinissimo, poco più di un mese e anche quest’anno sarà terminato e finirà direttamente nei nostri ricordi. Di certo, nessuno di noi riuscirà a dimenticare questo durissimo 2022, tra la guerra in Ucraina, i rincari e le elezioni, ne abbiamo visti di cambiamenti epocali, compresa la dipartita della regina Elisabetta. Insomma, di certo non possiamo dire che il 2022 sia stato un anno come un altro, noioso e barboso.
Nonostante tutti i problemi a cui dobbiamo pensare, per primo quello relativo ai rincari di luce e gas, il Natale non può non essere celebrato, anzi non dobbiamo lasciarci trascinare dalle preoccupazioni, almeno in questo periodo di festa. L’atmosfera magica, le luci colorate e stare con i nostri cari amici e familiari è di fondamentale importanza per la nostra felicità .
Per rendere il tuo Natale molto speciale, senza spendere chissà quali cifre assurde, voglio parlarti di alcuni trucchetti che sicuramente ti piaceranno moltissimo. Tutti pensano sempre e solo all’albero di Natale, ma sono anche i dettagli a rendere una casa davvero calda e accogliente, perfetta per la festa più amata ed attesa dell’anno. Vediamo subito cosa fare per rendere le stanze davvero perfette, ti sentirai completamente avvolta dall’atmosfera delle festività natalizie.
Con queste 7 idee puoi addobbare casa tua in modo davvero impeccabile per questo Natale 2022
Addobbare ogni angolo: come ti dicevo, non sono solo l’albero ed il presepe a dare l’idea di quella magica atmosfera natalizia. Ghirlande, centrotavola, candele, luci e decorazioni varie possono donare alla casa un aspetto davvero favoloso. Non essere avido nell’addobbare e usa tutto ciò che hai: foglie secche, pigne, barattoli di vetro semplici o decorati. Insomma, ti basterà solo un po’ di fantasia per creare un’atmosfera incantevole.
Profumi: le sensazioni e le emozioni che proviamo, non ci vengono suscitate solo da ciò che vediamo, ma anche da ciò che annusiamo. Se vuoi rendere l’atmosfera davvero perfetta, devi pensare anche agli odori. Ti basterà qualche stecca di cannella e qualche fettina di agrumi secchi per diffondere in casa un profumo celestiale. Non dimenticare qualche pigna e qualche vero ramo di pino e abete per diffondere nell’aria il vero profumo del Natale.
Pensa anche all’esterno: se è vero che le decorazioni in casa hanno di certo un’immensa importanza, anche quelle all’esterno di casa tua sono fondamentali. E mi raccomando, non ti dimenticare di addobbare e decorare anche le finestre, così che da fuori casa tua sembri appena uscita da una cartolina.
Biscotti fatti in casa: non può essere Natale senza preparare i tipici biscotti natalizi. Infatti, ci sono moltissime persone che associano il profumo di biscotti proprio a questa bellissima festa. Quindi, indossa il grembiule, tira fuori gli ingredienti e datti da fare. I biscotti possono anche diventare delle deliziose decorazioni sia per l’albero che per ghirlande o altro.
Decorazioni creative: basta un semplice nastro rosso per rendere più natalizio qualunque oggetto. Prendi ad esempio un’arancia e poi avvolgila con un nastro rosso, fai un fiocco sulla sommità ed ecco che avrai una pallina di Natale davvero originale. Puoi fare lo stesso con molti altri oggetti come peluches, bamboline, macchinine, penne, matite, praticamente qualunque cosa può diventare un’affascinante decorazione natalizia.
Candele: cosa se non le candele donano all’atmosfera un’aria intima e rilassante? Posizionane quante più puoi e ovunque. Mettile in vasetti di vetro, in vecchie lattine decorate, crea delle lanterne sospese, insomma sbizzarrisciti come vuoi e vedrai che ti daranno tanta soddisfazione.
Aurora De Santis
Aurora De Santis
La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Oltre a scrivere articoli, mi piace scrivere anche canzoni e poesie. Sono una persona solare e positiva, tenace e a volte testarda, metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio. Vegetariana da 8 anni e vegana da pochi mesi, amo la natura e sentirmi in simbiosi con il mondo. Sono una persona in continuo divenire e che non si tira mai indietro di fronte a nuove sfide.