Quando si è a dieta si devono fare i conti con le restrizioni, come i dolci: ma ecco un perfetto tortino super leggero e dal cuore morbido.
Se si è a dieta ma non si vuole rinunciare a qualcosa di sfizioso da gustare e mettere sotto i denti, il tortino al cioccolato light è il dessert che si sta cercando. Quando si è a dieta solitamente le cose dolci e, soprattutto il cioccolato, si evitano come la peste. Tuttavia basta abbinarli nel modo giusto per ottenere un prelibatezza light perfetta da inserire nel piano giornaliero.
Il tortino al cioccolato light è un dolce morbido all’interno, gustoso e semplice. Una versione decisamente a prova di dieta rispetto al fratello tortino al cioccolato classico. Questa ricetta è realizzabile senza cottura e gli basterà riposare in frigorifero. Un perfetto dopo pasto per una cena o come merenda sfiziosa ma leggera, ecco come prepararlo.
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI DI OGGI:
Gli ingredienti per fare il tortino al cioccolato light sono:
Per iniziare la preparazione, prendere degli stampini e rivestirli con della pellicola trasparente. Successivamente, inzuppare i biscotti al cioccolato nel latte di cocco e sistemarli negli stampini fino a rivestirli completamente. Poi, farcire con lo yogurt greco magro del gusto che si preferisce e chiudere il tortino con altri biscotti inzuppati.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK
Coprire la superficie con la pellicola trasparente e far riposare in frigorifero per tutta la notte. Quando sarà passato il tempo necessario, fare la salsina: mescolare il cacao amaro in polvere con dell’acqua calda, il composto deve essere risultare morbido e liscio. A questo punto tirare fuori dal frigo i tortini e decorarli con la salsina e il cocco grattugiato. I tortini al cioccolato light saranno pronti per essere serviti.