Se non puoi accettare l’arrivo del freddo e vuoi cercare di rimediare a ciò che vedi fuori dalla finestra ponendo all’interno di casa tua 3 piante bellissime che ti facciano sentire come ai tropici, ecco quali scegliere.
Cielo grigio e pieno di nubi che minacciano pioggia in vista. È questo ciò che vedi fuori dalla finestra da qualche settimana a questa parte ed è ciò che vedrai spesso da qui fino alla fine dell’inverno.
E se la cosa non ti piace perché il sole ce l’hai sempre dentro e hai bisogno di percepire il calore sulla tua pelle, queste 3 piante bellissime ti potranno aiutare a ritrovarlo perché creeranno in casa tua un ambiente tropicale. Scopriamo insieme quali sono.
Le 3 piante bellissime che in casa non possono mancare
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Come velocizzare la crescita delle piante in 10 mosse e senza alcuna fatica
I lavori da fare in giardino a novembre: piccole attenzioni che daranno grandi risultati
Attenzione: se le tue piante non crescono probabilmente stai commettendo questo errore
Di piante tropicali ne esistono in tantissime varietà e specie, che provengono dalle zone più calde e umide del globo. Il ciclo vegetativo segue dunque una cadenza stagionale del tutto contraria rispetto alla nostra; ma, ciononostante, molte piante esotiche possono sopravvivere non solo nel loro ambiente ma anche nel nostro Paese, facili da coltivare sia in casa che in giardino.
Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok
La prerogativa che le rende semplici da coltivare sta nel fatto che sono resistenti al sole e che necessitano poca acqua. Ed essendo poi terribilmente belle sono in grado di farci compagnia e di regalarci il caldo e il sole anche quando purtroppo vengono a mancare. Ma vediamo tra queste quali sono le 3 piante bellissime che potresti scegliere.
- Sanseveria. Appartenente alla famiglia delle Liliaceae, proviene dall’Asia ma anche dall’Africa meridionale e occidentale. È conosciuta anche come “lingua di suocera” nella sua varietà più diffusa. Le sue foglie lucenti e carnose sono in grado di migliorare la qualità dell’aria. Si tratta di una sempreverde che non ha bisogna di grandi cure ed è molto resistente. Presenta fiori di un colore che vanno dal bianco al verde, che di solito compaiono in estate, e che emanano un profumo piacevole.
- Calathea. Appartenente alla famiglia delle Marantaceae, proviene dalle zone tropicali dell’Asia e del continente australe. Questa pianta resistente si adatta perfettamente a ogni ambiente della casa e appare maestosa grazie alle sue foglie grandi di forma ovale, varia, allungata o tondeggiante.
- Kentia. Appaertenente alla famiglia delle Arecaceae, questa pianta è davvero apprezzata per le sue maestose foglie verdeggianti. Grazie alla sua eleganza valorizza ogni ambiente e non ha bisogno di grandi cure per essere coltivata.
Ora che sai quali possono essere le piante perfette che ti garantiranno il sole anche quando fuori non c’è, cosa aspetti a procurartene 1 o tutte e 3? Vedrai che atmosfera in casa!