Un po’ di sale in lavatrice può risolvere un grosso problema che a volte anche i prodotti chimici fanno fatica a fare. Ecco svelato il trucco.
Fare il bucato è uno dei tarli quotidiani che bisogna per forza fare se si vogliono avere vestiti e biancheria freschi e puliti ogni giorno. Molti trucchetti per pulire correttamente i vestiti girano per il web oggigiorno, come aggiungere il bicarbonato di sodio per esempio. Molte realtà devono far fronte anche al problema delle acque cosiddette “dure”, quelle ricche di minerali e ad accorrere in aiuto di questo, oltre ai prodotti chimici in commercio, anche il bicarbonato di sodio è ideale grazie alle sue funzioni anticalcare.
Sicuramente l’errore tipico da non commettere è quello di non usare troppo detersivo quando si fa il bucato, perché non è in questo modo che si avranno vestiti più puliti, anzi. Troppo detersivo, potrebbe addirittura macchiare, per non parlare della quantità di schiuma che potrebbe creare, andando a creare problemi alla lavatrice stessa. Tuttavia anche il sale può essere di grande aiuto quando si fa il bucato.
Come usare il sale in lavatrice: il trucchetto da provare
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Tutti stanno mettendo del riso in lavatrice e il motivo ti sorprenderà: fallo subito
- Cosa mangiare per perdere 10 kg in un mese e come non riprenderli a fine dieta
- Fasce orarie sull’energia elettrica: cosa sono e come sfruttarle per risparmiare
Quando si fa il bucato, piuttosto che usare agenti chimici, quando si può è meglio ricorrere a prodotti naturali che non sono dannosi per l’ambiente. Uno di questi prodotti è proprio il sale, il quale può fungere sa potente smacchiatore naturale. Quando si devono trattare macchie di grasso o olio, basta strofinare del sale grosso e poi eseguire il solito lavaggio. Più importante, le temibili macchie di vino adesso non avranno più scampo. Spargere del sale grosso e quando questo avrà assorbito il vino, aggiungere del succo di limone e poi lavare normalmente.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK