Vediamo alcune bellissime decorazioni natalizie fatte con i rotoli di carta igienica, sono davvero sorprendenti e a costo zero.
Meglio portarsi avanti e pensare al Natale, un periodo magico e caloroso, durante il quale condividere tempo e passioni insieme ai propri cari. Tra le mille decorazioni che possiamo mettere in pratica, questa è davvero originale e soprattutto a costo zero. In cosa consiste? Basta utilizzare i rotoli di carta igienica per creare oggettini bellissimi. Non ci credete?
Ebbene, anche se insospettabili, i rotoli di carta igienica sono perfetti per essere riciclati e per essere trasformati in oggetti di arredo. Possiamo trasformali in decorazioni per l’albero di Natale, per la tavola, per le pareti o come soprammobili. Insomma, versatili ed economici, vediamo qualche bella decorazione con i rotoli di carta.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Come accennato, con i rotoli di carta possiamo sbizzarrirci, creando tantissime decorazioni. Ad esempio, possiamo realizzare dei fiocchi di neve o delle stelle da appendere all’albero, oppure alle pareti. Altrimenti, possiamo trasformarli in deliziose candele, oppure in graziose ghirlande da appendere al muro o alla porta di casa.
Il rotolo si può anche piegare in incarto da regalo. Basta poi decorarlo e colorarlo ed ecco pronta una scatola da regalo davvero originale. Oppure, disegnando occhi, naso e bocca, e rivestendolo con un cappellino di lana o di feltro e con un maglioncino, il rotolo piò deventare un personaggio natalizio.
Ma con i rotoli di carta igienica, oppure quelli più lunghi da cucina, possiamo dare sfogo alla nostra fantasia, creando personaggi e simboli tipicamente natalizi, come pupazzi di neve, elfi, alberi, babbi Natale, renne e molto altro. Possiamo persino usarli per creare i personaggi del Presepe.
Di idee ce ne sarebbero tantissime da mettere in pratica, basta farsi un giro sul web, munirsi del materiale necessario e dotarsi di po’ di pazienza. Inoltre, è anche un modo divertente per trascorrere del tempo insieme ai propri bambini, in attesa delle feste natalizie. Rendere più accogliente la propria abitazione non è difficile, basta solo la creatività.