Per avere delle crocchè croccanti all’esterno e morbidi all’interno bisogna conoscere il segreto dell’impanatura perfetta ed ecco qual è.
Le crocchè sono da sempre uno stuzzichino sfizioso da portare in tavola per ingolosire i propri ospiti. Quando si prepara qualcosa con alla base le patate, difatti, si va sempre sul sicuro e un risultato assicurato al 100% è garantito. Con le patate si possono preparare anche delle semplici crocchette ma queste con il formaggio al loro interno sono ancora più speciali e gustose.
Crocchette croccanti all’esterno e morbide all’interno, una delizia che può accompagnare aperitivi o antipasti in qualsiasi occasione. Ma come renderle perfette? Qual è il segreto di una impanatura perfetta? Per rendere le crocchè croccanti, altro non servono che gli albumi d’uovo nella pastella. Di seguito tutti i passaggi per un risultato sorprendente.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Gli ingredienti per preparare crocchè super croccanti e morbidi sono:
Lessare le patate in acqua leggermente salata per circa 40 minuti. Quando saranno pronte, sbucciarle e schiacciarle con lo schiaccia patate all’interno di una ciotola. Aggiungere 2 tuorli d’uovo e tenere gli albumi da parte. Poi aggiungere sale, pepe, prezzemolo, grana e pecorino. A questo punto mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo che servirà come impasto per le crocchette.
Prendere quindi un pezzo (circa 70 grammi) di impasto, lavorarlo con le mani fino a creare una pallina, con un dito creare poi un buco al centro dove all’interno va inserito un pezzo di provola. Richiudere tutto e dare una forma cilindrica alla crocchetta. Continuare così fino a finire tutto il composto. Una volta fatti, vanno messi da parte per potersi dedicare alla pastella.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM
Il trucco per crocchè super croccanti è unire gli albumi alla pastella. Sbattere gli albumi messi da parte in precedenza fino a farli diventare a neve. In un’altra ciotola, mettere farina e un po’ di acqua. Mescolare bene e infine aggiungere gli albumi alla pastella. Amalgamare il composto e poi procedere con la panatura. Prendere un crocchè, passarlo nella farina, poi nella pastella e infine nel pan grattato. Per finire, friggerli nell’olio di semi caldo per qualche minuto. Il risultato sarà incredibile e assolutamente da provare.