Volete preparare una squisita ricetta ma vi siete accorti di non avere qualche ingrediente? Vi sveliamo come alcuni di questi possono essere sostituiti senza alcun problema.
Quante volte vi è capitato di voler preparare una deliziosa ricetta, sia dolce che salata, ma di non avere tutti gli ingredienti che servono? Non tutti sanno che alcuni si possono sostituire con estrema facilità, senza che sia quindi necessario dover rinunciare a realizzare il vostro squisito manicaretto.
In molti casi sostituire gli ingredienti è davvero facile e non sarete costretti a recarvi di fretta al supermercato per acquistare ciò che vi manca, specie se è tardi o non avete voglia di uscire. Dunque, se ad esempio state realizzando un dolce e vi manca il burro o le uova non preoccupatevi perché ci sono delle alternative davvero valide che vi faranno ottenere lo stesso risultato, ciò vale anche per molti altri ingredienti in varie preparazioni dolci o salate.
Siete quindi curiosi di scoprire come si possono sostituire senza problemi gli ingredienti di una ricetta dolce o salata? Nei successivi paragrafi vi sveliamo dei trucchetti che vi permetteranno di ottenere risultati strepitosi, la mancanza di un ingredienti infatti non sarà più un problema.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
Per le preparazioni salate l’insaporitore senza dubbio più utilizzato è il sale, se però lo avete finito potete tranquillamente sostituirlo con diversi ingredienti. Tra questi:
Se invece avete finito le uova, per le ricette salate potete utilizzare (per ogni uovo) i seguenti ingredienti:
Nelle preparazioni dolci invece, sempre per ogni uovo, potete utilizzare:
Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram
Anche il latte si può sostituire con estrema facilità, al suo posto potete infatti utilizzare:
Nel caso in cui abbiate finito il burro potete sostituirlo con l’olio di semi per preparare ricette dolci, per quelle salate invece potete utilizzare l’olio di oliva. La proporzione è semplicissima, per oggi 100 grammi di burro dovete usare 80 grammi di olio. Per quanto riguarda invece lo zucchero, potete sostituirlo con il miele. La quantità da utilizzare è la stessa, dovete però diminuire la quantità degli altri ingredienti liquidi del 20% e il risultato sarà perfetto.