Oggi voglio davvero stupirti con una ricetta facile, veloce e golosissima: queste focaccine in padella le prepari in 5 minuti e sono una bontà.
Hai voglia di un piatto sfizioso ed invitante? Facile e velocissimo da preparare? Allora sei proprio nel posto giusto perché oggi voglio parlarti di una ricetta incredibile. Queste focaccine puoi prepararle in soli 5 minuti, non necessitano di tempo per lievitare e puoi gustarle come, quando e con chi vuoi.
Sono perfette per accompagnare piatti salati, se le condisci puoi servirle come antipasto e, se invece le guarnisci con della marmellata, della cioccolata o con altri tipi di crema, possono diventare anche uno sfiziosissimo dolcetto. Insomma, sono davvero eccezionali e non puoi assolutamente lasciartele scappare. Sono certa che, una volta che avrai preparato e gustato queste buonissime focaccine, non vorrai più farne a meno. Vediamo subito come si preparano
Per realizzare questa fantastica ricetta, avrai bisogno di pochissimi ingredienti e, in poche mosse, saranno pronte per essere assaporate. Preparale e vedrai che in famiglia tutti ne andranno matti, grandi e piccoli le adoreranno e sono perfette anche per stupire i tuoi ospiti quando organizzi un aperitivo o una cena a casa tua. Scopriamo subito cosa ti occorre (le dosi indicate di seguito sono consigliate per preparare circa 15 focaccine):
I CONTENUTI PIÙ VISTI DI OGGI:
Puoi realizzare le focaccine in padella sia impastando a mano che utilizzando una planetaria. In quest’ultimo caso, versa la farina nella planetaria con un po’ di acqua e fai partire. Aggiungi a filo l’acqua, poi l’olio e poi il sale. Ferma la planetaria quando l’impasto sarà compatto e omogeneo. Per preparare invece le focaccine a mano, segui questi semplici passaggi:
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM
Buon appetito!
Aurora De Santis