Il Natale si avvicina e occorre pensare alle decorazioni, possiamo riciclare delle bottiglie di vetro per creare una decorazione fantastica.
Superato Halloween, attendiamo tutti l’arrivo del Natale. Inizia un periodo magico, carico di atmosfera, e possiamo ingannare il tempo pensando alle prime decorazioni natalizie. In teoria, qualsiasi oggetto della casa si può trasformare in una simpatica decorazione. È il caso delle bottiglie di vetro, o dei barattoli, tipo quelli della passata di pomodoro, che tutti noi abbiamo in casa. In che modo sfruttarli?
Le bottiglie di vetro, ad esempio quelle classiche del vino, ma anche quelle dei liquori, possono essere riciclate e trasformate in una bella decorazione che soprenderà tutti gli ospiti. Basta un pizzico di fantasia e un po’ di creatività per realizzare idee sfiziose e originalissime. Possiamo fare anche bellissimi regali alle persone care. Vediamo come rendere le decorazioni natalizie uniche.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La prima idea che viene in mente, per trasformare una bottiglia di vino oppure un barattolo in decorazione, è questa: prendiamo uno spago, di qualsiasi colore, meglio se rosso, e avvolgere tutta la bottiglia. Dopodiché, possiamo decorare con nastri, foglie e rametti.
Possiamo usare anche dei glitter, li applichiamo su tutta la superficie e li lasciamo asciugare. Anche in questo caso, possiamo decorare con nastri e altri accessori. Altrimenti, possiamo acquistare le lucette al LED e inserirle nelle bottiglie, creando lampade d’effetto.
Per dare un effetto neve possiamo dipingere le bottiglie e poi incollare le palline di polistirolo. Oppure, possiamo dipingere le bottiglie e poi colorarle incollando la carta adesiva. Possiamo creare immagini e parole. Per dare un tocco romantico e caldo alla casa, invece, possiamo trasformare le bottiglie in candele.
È semplice, basta conficcare una candela nel collo della bottiglia, e poi procedere con le classiche decorazioni. E ancora, possiamo creare dei sacchetti e rivestire le singole bottiglie, come indossassero degli abiti, oppure utilizzare il feltro per creare vestiti bellissimi. Insomma, basta dare libero sfogo alla fantasia, prendere spunto qua e là, e decorare la casa dandole un aspetto caloroso e accogliente.