Come bruciare gli zuccheri nel sangue in maniera naturale e piacevole. Vale sia per chi soffre di diabete che per chi non ne è affetto.
Gli zuccheri nel sangue sono un qualcosa che occorre tenere sotto controllo. La cosa vale sia per chi è affetto da una qualche forma di diabete – soprattutto per loro – che per coloro che invece non soffrono di alcun problema del genere. In quest’ultimo caso si agisce nell’ottica della prevenzione, che è il modo migliore per non avere a che fare con alcuna patologia.
Uno stile di vita sano ed equilibrato fa da scudo nei confronti di qualsiasi spiacevole inconveniente. La cosa però non riguarda solamente il mangiare bene e solamente le cose giuste, limitando il cibo non salutare a solamente qualche eccezione da concedersi in maniera savia una volta alla settimana.
Qual è il modo migliore alternativo ad una alimentazione controllata allo scopo di controllare il livello di zuccheri nel sangue? Molti esperti forniscono la stessa risposta e sono concordi su questo. A tutte le età ed in qualunque situazione occorrerebbe affiancare al mangiare sano anche un altro ottimo fattore di salute.
Zuccheri nel sangue, come abbassare i valori di glicemia
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Fare le pulizie può far male alla salute? Un nuovo studio ribalta tutto, ecco cosa sappiamo
- Pulire il tappeto in 10 minuti e senza acqua: tornerà come nuovo, non crederai ai tuoi occhi
- Niente aceto stavolta: per pulire a fondo la lavatrice ti serve solo un prodotto naturale ed economico
Si tratta del compiere attività fisica. Anche chi è affetto da diabete infatti può fare sport. E ci sono esempi di atleti professionisti che riescono a conseguire buoni risultati nonostante il persistere di questa condizione. È consigliato, anzi, vivamente raccomandato. E questo perché fare sport è di grosso aiuto nel tenere il diabete sotto controllo.
Meglio ancora se in coabitazione con i relativi percorsi farmacologici previsti e con una alimentazione apposita. Infatti muoversi con costanza fa bene a questo ed anche a tanti altri fattori fisici ed anche mentali. L’attività sportiva ci permette di restare in forma, di tenere pressione e frequenza cardiaca basse, poi fa bene ai muscoli ed alle ossa.
Inoltre ci fa stare anche bene di umore. Se però si soffre di complicanze che sono strettamente riconducibili al diabete, è sempre meglio chiedere consigli al proprio medico di base su quale sport sia meglio praticare. La glicemia s abbassa sia durante che dopo l’attività compiuta, visto che i muscoli sfruttano il glucosio presente.
Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram
Inoltre il movimento fisico consente di assorbire una maggiore quantità di insulina. L’abbassamento del glucosio ha luogo anche dopo mezza giornata di distanza da un allenamento o da una attività particolarmente intensa.