Le imperfezioni sul viso purtroppo possono spuntare come i funghi in questa stagione, ma non disperare perché c’è una maschera che può risolvere ogni problema.
Le imperfezioni sul viso sono il cruccio di noi donne, perché spuntano fuori senza preavviso e magari proprio durante i giorni in cui hai un’occasione speciale, come un matrimonio o una laurea.
Niente paura però, perché d’ora in avanti una semplice maschera risolverà tutti i tuoi problemi e così la prossima volta eviterai di stare ore e ore davanti allo specchio nel tentativo di celare il difetto, e magari arrivando anche in ritardo! Dunque vediamo insieme come realizzarla e quali ingredienti ti servono.
La maschera che risolverà tutte le imperfezioni del tuo viso
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Questo cereale è un vero toccasana per i tuoi capelli: usalo e saranno lucenti
Occhi piccoli: una mossa per farli sembrare molto più grandi e profondi
Ti capita di avere i capelli “elettrici”? Ho qui la soluzione definitiva al problema
Esistono tanti rimedi per le imperfezioni del viso e tra questi vi sono in primis le maschere. Realizzate con diversi ingredienti, si adattano alle ampie richieste del pubblico, che potrebbe prediligere una maschera piuttosto che un’altra proprio a seconda dell’ingrediente impiegato. Ma se vuoi evitare di spendere soldi per una maschera che poi magari si rivela del tutto inefficace, allora perché non prepararla comodamente a casa? Ti bastano solo questi ingredienti che sono sicura tu hai.
Il primo è il bicarbonato di sodio. Ingrediente principe non solo per la realizzazione di questa maschera ma anche per le pulizie (che come abbiamo visto non deve mai mancare), il bicarbonato di sodio è utilizzato in moltissimi campi, perché oltre ad essere versatile è davvero economico. Dunque non potevamo non sceglierlo per questo rimedio di bellezza! Anche perché la sua azione permette di andare a fondo purificando al meglio il viso, idratandolo e rimuovendo la pelle morta.
Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram
Oltre al bicarbonato, il secondo ingrediente è poi a tua discrezione, perché se ne possono abbinare di diversi. Tra i principali vi è il limone, lo yogurt e l’albume dell’uovo. Vediamo insieme le ricette. La prima maschera realizzata con l’abbinamento bicarbonato-limone è adatta per chi ha la pelle molto spesso soggetta ad acne e sensibile al tempo stesso. Per prepararla mescola insieme due cucchiai di acqua e due cucchiai di bicarbonato di sodio e poi aggiungici alcune gocce di succo di limone. Lascia poi in posa per dieci minuti circa e risciacqua il tutto.
Se invece preferisci l’accostamento bicarbonato-yogurt, allora sappi che questa maschera è l’ideale per rimuovere imperfezioni e punti neri. Metti dunque insieme un cucchiaio di bicarbonato, il succo di mezzo limone e tre cucchiai di yogurt. Applica poi la maschera sul viso per venti minuti circa e poi risciacqua il tutto con l’acqua. Infine, puoi mettere insieme un cucchiaio di bicarbonato insieme all’albume di un uovo, fino a quando non avrai ottenuto un composto omogeneo. Applica poi tutto sul viso e tieni in posa per circa trenta minuti. Risciacqua il tutto con acqua tiepida et voilà, come nuova!