Attenzione ai cibi surgelati, che se da una parte ci tornano molto utili dall’altra però comportano degli effetti collaterali che è bene conoscere.
Cibi surgelati, chi non ne ha in casa? La loro convenienza è legata al prezzo che spesso è volentieri è già basso, per poi diminuire in maniera ulteriore grazie a delle offerte saltuarie. E poi c’è pure il vantaggio legato alla preparazione degli stessi. In pochi minuti i cibi surgelati sono pronti e ci garantiscono un risparmio di soldi, tempo ed energia.
L’ideale insomma se non si ha troppo tempo – o troppa voglia – di cucinare. Però ci sono degli aspetti legati al consumo di cibi congelati che è sempre bene conoscere. Premesso che comunque il cibo fresco è sempre migliore per qualità, in alcuni casi i surgelati non vengono conservati o preparati come si dovrebbe.
Ma al di là di questo, certi alimenti non andrebbero proprio consumati surgelati. E questo perché le loro proprietà organolettiche, così come la consistenza ed il sapore, verrebbero irrimediabilmente compromessi. Di quali si tratta? Se li vedete surgelati, evitateli del tutto perché andrebbero sempre consumati freschi.
Cibi surgelati, non fare questi errori
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Tende vecchie e rovinate, non gettarle: ho qui un’idea che ti piacerà moltissimo
- Bonus Bollette cancellato in questo Comune: quello che è successo è da non credere
- Carta igienica: occhio a questo dettaglio o intaserà presto tutte le tubature
Abbiamo le erbe aromatiche, che danno il meglio di loro solo quando sono colte da poco. E le fragole, che se sottoposte al gelo si impregnano di acqua e diventano estremamente porose quando poi vengono scongelate. Congelare il pane è un buon metodo per non buttarlo via, ma bisogna fare attenzione poi a come scongelarlo. C’è bisogno di tempo per procedere in tal senso nel modo giusto.
Invece in molti mettono tutto subito nel forno, compromettendo la consistenza e rendendo il tutto più gommoso e meno saporito. E la stessa cosa avviene con i bignè da farcire e con qualsiasi altra cosa realizzata con la pasta choux.
Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram
Per finire, mai mettere all’interno dei congelatori presenti nelle nostre cucine neppure le capesante ed i broccoli, che altrimenti rilascerebbero una grossa quantità di acqua in fase di cottura, compromettendo quello che è il risultato finale.