Addio odori cattivi provenienti dal water, c’è la soluzione definitiva per sconfiggere un grosso problema: basta un pizzico di bicarbonato. Ma non solo!
Capita spesso, soprattutto nelle vecchie case, che il water emani cattivi odori. I cattivi odori provengono dalle vecchie tubature, e molto spesso, nel bagno, si espande un odore di urina misto a umidità che non è certo gradevole. Un fastidioso odore di fogna che mette in imbarazzo, specie se abbiamo ospiti in casa. Spesso, la causa è proprio dell’acqua nel WC.
L’acqua ristagna nella tubatura, e non sono utili di classici profumatori da bagno, poiché coprono momentaneamente gli sgradevoli odori, ma non risolvono il problema. Tuttavia, possiamo ingegnarci e sfruttare alcuni metodi vincenti, del tutto naturali, che sono davvero utili per combattere la puzza del water. Vediamo come agire. Ecco qualche prezioso consiglio.
Alcuni rimedi per combattere il cattivo odore proveniente dal water
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Scarico lento o otturato? 3 rimedi naturali per risolvere subito la situazione
- Dopo aver lavato le mani non dimenticarti questo passaggio importante: cambia tutto
- Cioccolato: cosa succede al tuo corpo quando lo mangi? La risposta è scioccante
Un rimedio semplicissimo e naturale prevede l’utilizzo del succo di limone. Possiamo ghiacciare l’acqua nello stampo, e poi aggiungere ai cubetti delle gocce di succo di limone e lasciare in freezer. Ai cubetti di ghiaccio, possiamo aggiungere anche oli essenziali, come ad esempio l’olio di lavanda, o di menta, o qualsiasi altra profumazione.
Se il bagno puzza, non resta che prelevare un cubetto di ghiaccio dalla vaschetta del freezer e gettarlo nel WC, lasciandolo scogliere lentamente. In questo modo, il water profumerà. Altrimenti, c’è una soluzione definitiva, che prevede l’utilizzo del bicarbonato. Di cosa si tratta, esattamente? Semplicissimo!
Basta sciogliere un cucchiaio di bicarbonato di sodio in acqua bollente, dopodiché, si aggiunge un pizzico di sale, si mescola per bene, si lascia raffreddare un pochino e poi si versa l’acqua nello scarico del WC. Gli odori andranno via nell’immediato proprio grazie a questi ingredienti comuni.
Una soluzione davvero semplice ma efficace, non resta che provare per notare i risultati. Il bagno non emanerà più cattivi odori e non dovremo più vergognarci di avere ospiti in casa. Con questi comunissimi ingredienti naturali possiamo affrontare qualsiasi problema e stare più che tranquilli.