Cosa accade se si versa del sale sulle setole della scopa: è la soluzione perfetta per le pulizie domestiche. Perché e come si utilizza?
Mettere il sale sulle setole della scopa è un vecchio rimedio per le pulizie di casa. Perché sfruttare questo ingrediente? Il sale è un ingrediente sempre utile, non solo in cucina, ma anche per la pulizia di casa. Grazie alle sue proprietà, riesce a rimuovere germi e batteri che si annidano in ogni angolo della nostra abitazione, e quindi a igienizzare una superficie.
Grazie a questo semplicissimo trucco, riusciamo a pulire alla perfezione le mattonelle del pavimento, ma non solo, anche il piatto doccia, rimuovendo alla grande tutte le incrostazioni di calcare e gli aloni di umidità. Le superfici torneranno a brillare come specchi, ritrovando la lucidità perduta. Il tutto, senza usare prodotti chimici e aggressivi. Come procedere?
Il trucco per le faccende domestiche, versa il sale sulla scopa in questo modo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- ? Quale stufa scegliere per stare caldi e risparmiare? La risposta non è per nulla scontata
- ??♀️ Scegliere il tuo prossimo taglio di capelli sarà una passeggiata grazie a questo segreto
- ? Ti basterà un’occhiata per scegliere i mandarini più buoni di tutti: 5 trucchi da non perdere
Questo trucco risale ai vecchi tempi. Come agire? Per metterlo in pratica, ci occorrono il sale e l’aceto. Per ottenere una grande pulizia delle superfici, dobbiamo preparare una soluzione composta da sale, aceto e, naturalmente, acqua. Mescoliamo tutti gli ingredienti e versiamo la soluzione in un secchio pulito.
A questo punto, dobbiamo immergere la scopa, lasciandola nella soluzione per qualche minuto. Trascorso il tempo, le setole si saranno ben impregnate del composto. Estraiamo dall’acqua la scopa e passiamola sulle superfici. Lo sporco verrà eliminato sin dalla prima passata.
Dopodiché, una volta passata la scopa sul pavimento, possiamo passare lo straccio e sciacquare come di consuetudine. Il risultato sarà strabiliante. Ma la soluzione che abbiamo creato, ci torna utile anche per rimuovere le incrostazioni dal piatto doccia. Basta stenderla sulla superficie e strofinare con un panno.
Infine, si risciacqua. L’azione sgrassante del sale e dell’aceto è incredibile. Questa è la soluzione migliore per eliminare tutto lo sporco in un baleno. Questa soluzione, essendo del tutto naturale, la possiamo applicare anche sui mobili. Elimineremo in breve tutti i germi e i batteri.
Insomma, ogni angolo della casa, in questo modo, sarà perfettamente pulito e igienizzato. Il metodo del sale e dell’aceto è valido anche per pulire le incrostazioni dei lavelli, del piano cottura, per lucidare i fornelli, e per lucidare forno, forno a microonde e utensili. Una soluzione multiuso che possiamo avere sempre a portata di mano, per risultati eccellenti!