Il balsamo lo applichiamo sui capelli per renderli più morbidi e nutrirli al meglio, ma sei sicura di sapere come applicarlo alla perfezione? Potresti avere sbagliato fino adesso.
Il balsamo e lo shampoo sono due prodotti che non possono mancare nella nostra doccia. Ci permettono infatti di pulire i capelli alla perfezione salvaguardando la loro salute.
Ma nonostante si trattino di prodotti di uso comune, non è detto che siamo completamente in grado di utilizzarli. Ecco perché ti voglio spiegare qual è il modo migliore per mettere il balsamo. Potresti rimanere senza parole.
Balsamo: sei sicura di sapere come applicarlo?
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI ?:
? Questa maschera anti-età costa meno di 1 euro ed ha un profumo incredibile: devi provarla
?? Uno struccante fatto in casa delicato e super facile da preparare: te ne innamorerai
? Per dire addio alle rughe sono queste le creme più efficaci, ma anche economiche
Siamo sommersi da luoghi comuni e da false convinzioni e non è detto che questi non si presentino anche sotto la doccia. Perché se hai sempre pensato di sapere come mettere il balsamo sui capelli, oggi potresti ricrederti. Prodotto in grado di garantire l’idratazione necessaria e la morbidezza di cui hai bisogno per capelli sempre sani e perfetti, il balsamo non può proprio mancare, però non sempre offre i risultati sperati. Magari perché non sai proprio tutto.
Ad esempio, eri al corrente che potrebbe verificarsi un problema di umidità se applichi sempre il balsamo dopo lo shampoo? Per questo è bene applicarlo dopo aver strizzato i capelli, altrimenti con i capelli pieni d’acqua vi può essere il rischio che il prodotto non penetri alla perfezione. Altra cosa importante, specialmente se ti si formano spesso tanti nodi e se di solito utilizzi un balsamo soft o districante, è utilizzare un pettine con i denti larghi attraverso cui stendere il prodotto su tutta la lunghezza dei capelli. Porta dunque in doccia un pettine e utilizzalo per distendere il prodotto sull’intera chioma. Parti dal mezzo e districa i nodi tenendo ferme con le mani le punte. In questo modo non solo dirai addio ai nodi ma distenderai il balsamo sull’intera chioma!
E perché non metterlo anche sulle radici? Di solito è sconsigliato ma a dire il vero va bene idratare anche le radici ogni tanto, l’importante è non farlo troppo spesso (non più di 15 giorni). Stendi dunque il balsamo sui capelli umidi partendo dalle radici, lascialo agire e poi procedi con lo shampoo normale eliminando tutti i residui. Ora che hai effettuato tutti questi passaggi puoi massaggiare delicatamente i capelli per almeno 2 minuti. In questo modo gli attivi del balsamo penetreranno anche all’interno dei capelli più secchi e offrirai alla chioma una morbidezza in più. Ora che sai tutti i trucchi per applicare al meglio il balsamo sui capelli, non esitare e procedi! I tuoi capelli saranno irriconoscibili!