Ci sono tanti modi per rendere casa nostra più bella e confortevole. Viverla in questo modo tutti i giorni sarà veramente il top, provate: non costerà nulla.
La casa è il castello di ognuno di noi. Non c’è niente di più accogliente, di più sicuro, di più bello. E questo ci porta a considerare come un obbligo ed un dovere il tenerla sempre ben pulita ed in ordine. Però ci sono anche altri fattori che dovremmo sempre considerare per la nostra abitazione.
Infatti casa necessita anche di essere abbellita, perché pure l’occhio vuole la sua parte e poi curare l’aspetto estetico di quello che è il posto dove trascorreremo gran parte della nostra vita contribuisce a mantenere elevato il nostro umore. Igienizzarla con i detersivi soliti che possiamo trovare in commercio oppure con metodi alternativi come aceto, bicarbonato di sodio, acido citrico, succo di limone od altro aumenta la nostra qualità della vita.
Però possiamo anche dedicarci a dei metodi nel loro piccolo geniali, divertenti ed economici per agghindare ogni ambiente. Possiamo utilizzare di tutto e di più, anche dandoci al riciclo intelligente di oggetti che altrimenti finirebbero dritti nella spazzatura. Invece bisogna ricordare che tutto può avere una nuova utilità od un secondo scopo.
Casa, il nostro dominio: come possiamo renderlo più bello a costo zero
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Questi brownies light sono la fine del mondo: senza uova e senza burro, sono una leggera delizia
- Ad ogni mela la sua ricetta: ecco come sceglierle per i tuoi dolci preferiti
- Le proteine sono indispensabili per l’organismo: i 5 migliori alimenti che le contengono
Per esempio, avete mai pensato di decorare un tronchetto di legno? Oppure dei pezzi di legno estrapolati da una sedia rotta e simili. Se avete una vena artistica potete utilizzare lo schienale di una sedia non più utilizzabile come cornice improvvisata. Questa è solo una delle tante idee applicabili in tal senso.
C’è poi chi realizza dei quadri con della carta regalo e delle vecchie riviste, o dei rivestimenti di stoffa per qualsiasi oggetto. Ed ancora dei collage di rametti secchi.
E se vi ritrovate con delle presine da cucina di troppo o che non impiegate e non sapete dove metterle, potete benissimo adattarle ad un nuovo uso di destinazione ed impiegarle come quadretti proprio per la cucina. Davvero l’ideale se avete una parete eccessivamente spoglia.