Avete da poco partorito e volete perdere i chili presi durante la gravidanza? Con questi infallibili trucchetti tornare in forma sarà molto più semplice.
Tutte le donne dopo il parto si fanno la stessa domanda, ossia quanto tempo impiegheranno a perdere i chili presi durante la gravidanza per poter tornare in forma. Di certo un tempo preciso non si può stabilire, c’è chi dice che siano necessari dai nove ai dodici mesi ma c’è chi torna alla propria taglia dopo sole poche settimane.
Ogni corpo è diverso ed è per questo che non si dovrebbe pretendere troppo da sé stessi causando un eccessivo stress all’organismo con diete drastiche e sfiancanti allentamenti. Dopo il parto è bene non avere troppa fretta, con un po’ di pazienza e molto impegno però si potrà tornare in forma.
Con i giusti consigli sarà più semplice dimagrire, nei successivi paragrafi vi sveliamo alcuni trucchi davvero efficaci che vi aiuteranno a perdere peso dopo la gravidanza.
Ecco 10 trucchi super efficaci per perdere peso dopo la gravidanza
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
Se state allattando il vostro bambino non è ancora tempo di mettersi a dieta, poiché lui ha bisogno di tanti e specifici nutrienti. Come è stato già accennato non bisogna nemmeno avere fretta, per tornare al proprio peso forma ci vuole tempo. Per dimagrire e stare meglio è importantissimo muoversi, potete fare degli esercizi a casa, tornare in palestra quando vi sentirete pronte e fare delle lunghe passeggiate con il vostro bambino. È anche molto utile seguire un corso di piscina o di yoga. Aspettate però almeno due mesi dopo il parto prima di praticare degli esercizi, quattro se si tratta di attività cardio.