Molti italiano avranno la possibilità di ricevere per Natale un prezioso bonus del valore di ben 400 euro, quali sono i requisiti necessari per poterlo ottenere.
I dipendenti di una famosa e grazie azienda durante le festività di Natale riceveranno un incredibile bonus da 400 euro. Si tratta di un grande sostegno economico che in questo delicato momento di certo non guasta. A causa della pandemia e del caro vita dovuto soprattutto alla guerra tra Russia e Ucraina infatti moltissime famiglie sono sempre più in difficoltà.
Non tutti però potranno ricevere il bonus, l’azienda premierà solamente coloro che lavoreranno nei giorni festivi. Lavorare durante i giorni di festa quando tutti sono a casa a festeggiare con familiari e amici non è affatto una cosa piacevole, infatti non è mai facile organizzare il personale in quei giorni. A dicembre e gennaio sono diverse le festività e i sacrifici che molti lavoratori dovranno fare, per questo la nota azienda ha deciso di offrire un grande incentivo.
L’azienda che ha avuto questa importante iniziativa è Ama, società che gestisce nell’area di Roma la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Durante le festività si verifica sempre carenza di netturbini e questo causa ogni volta non poco disagio e difficoltà, proprio per questo motivo è stata pensata come soluzione un bonus di 400 euro in busta paga per chi lavorerà nei giorni festivi.
Ecco chi riceverà in busta paga un bonus di 400 euro a Natale e cosa fare per ottenerlo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
- Se vuoi avere dei capelli davvero morbidi, ho qui per te 5 consigli che faranno la differenza
- Addio alle rughe grazie a questi fantastici rimedi naturali: tornerai giovane!
- La muffa si nasconde proprio nella stanza che usi di più: come scovarla ed eliminarla per sempre
Roma è sempre stata una città incredibilmente turistica, nel periodo di Natale ci sono ancora più turisti in giro per la meravigliosa città e questo inevitabilmente comporta anche un aumento di rifiuti. La scarsa igiene urbana è una grande problematica della capitale, l’aumento di rifiuti durante le feste aggravano ancora di più il disagio già presente.
Stando a quanto reso noto dall’azienda Ama i turisti non hanno molta accortezza, la maggior parte di loro infatti ignora il fatto di dover fare la raccolta differenziata e non rispettano nemmeno i punti di raccolta dei rifiuti. Tenere pulita e ordinata la città durante le feste è ancora più importante per evidenziare le sue incredibili bellezze, favorire il turismo e la presenza dell’Expo 2030.
Dal momento che i netturbini sono assenti proprio quando c’è più bisogno di loro Ama ha pensato ad un modo accattivante per spingerli ad offrire il loro servizio più volentieri. Coloro che decideranno di lavorare a Natale potranno quindi usufruire del bonus di 400 euro. In passato altri simili incentivi erano stati offerti per le straordinarie pulizie, d’altronde lavorare nei giorni di festa è un grosso sacrificio che merita di essere ripagato nel modo adeguato.