Le calamite sul frigo e il retroscena sconosciuto: dovresti conoscere quello a cui vai incontro perché potrebbe divenire anche abbastanza pericoloso
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
Se sei preoccupato perché hai sentito dire che non puoi incollare le calamite sul frigorifero, è giunto il momento di fare assoluta chiarezza sulla questione. Una cattiva informazione a proposito di questo ti potrebbe portare addirittura a dover cambiare il tuo frigo: e noi non vogliamo mica un tale sperpero di denaro per una situazione che è perfettamente evitabile? Ecco quindi a cosa dobbiamo badare a proposito di questa vicenda.
Le calamite sono il pallino di ogni viaggiatore, diciamocelo. In effetti quando siamo di ritorno dai nostri viaggi, e ci prende la voglia di portare con noi qualche tipo di souvenir, se non sappiamo che scegliere, ci portiamo con noi acquistandola una bella calamita che ci ricordi i posti che abbiamo visto. E, una volta tornati a casa, dove va la calamita? Sul frigo, com’è ovvio. Niente di male in questo, specie se poi arriviamo a sfoggiare una discreta collezione che farebbe invidia al più accanito collezionatore: ne arriviamo ad avere di ogni tipo e di ogni dimensione, fin quando qualcuno ci avvisa che, mettere le calamite sul frigo, fa male e che non dovrebbe esser fatto.
Ci siamo mai chiesti se tale diceria sia in effetti concreta, se sia davvero bene evitare o se è solo una cosa che si dice? Sveliamo subito questo retroscena che vale la pena che tu conosca: sì, le calamite sul frigo non andrebbero messe, ma solo a determinate condizioni. Se il frigo è nuovo, di quelli hi-tech che hanno lo schermo touch o simili, le calamite andrebbero davvero evitate.
E perché mai? Oltre al fatto che sarebbe un peccato rovinare un frigo di ultima generazione, è anche vero che le calamite generano campi magnetici che possono far impazzire il tuo frigorifero e il suo sistema. In questo caso, non devi buttare le tue preziose calamite, ma è meglio che queste trovino un posto diverso. Potresti comprare una lavagnetta metallica o comprare la vernice apposita e far diventare un’intera parete a tua disposizione per le tue calamite.
Se il tuo frigorifero invece non è all’ultimo grido e non ha sistemi connessi, allora non ci sono controindicazioni di sorta nell’attaccare tutte le tue calamite sullo sportellone principale e potrai continuare a farlo senza problemi.