Halloween si avvicina e allora non resta che prepararsi a festeggiare: la zucca intagliata non può mancare, ecco come renderla mostruosa.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Solo così puoi capire se hai una carie ed anche se è molto grave: attenzione a questo sintomo
- Se ci sono questi segni sulle tue piante devi agire subito altrimenti moriranno
- Risotto alla zucca: aggiungi questo ingrediente e sarà ancora più delizioso
La festa più horror e misteriosa dell’anno si avvicina e bisogna essere preparati per festeggiare alla grande, rendendo l’ambiente più oscuro. La zucca intagliata, simbolo stesso dell’autunno e dell’evento di origine celtica, non può mancare. È un simpatico modo per stare tutti insieme, in famiglia, e per divertirsi con le creazioni a tema, ma come fare?
Oltre ai costumi e alle numerose decorazioni, in casa non può mancare la zucca di Halloween. Bastano un po’ di pazienza e un pizzico di fantasia ed il gioco è fatto. Ovviamente, tutto ciò che ci occorre è una bella zucca, un cucchiaio, un coltello e una candela. In pochi passaggi, avremo creato la nostra zucca macabra che farà divertire tutti quanti.
Come creare la classica zucca di Halloween: i passaggi da seguire
Per prima cosa, occorre pulire per bene la zucca, eliminando ogni residuo di sporco e di terra. Possiamo pulirla con un panno inumidito, dopodiché, dobbiamo tracciare un cerchio attorno al picciolo. Sarà la zona che inizieremo a intagliare. Intagliamo, o a forma di cerchio o a forma di stella, questa parte, la quale servirà da coperchio per la candela.
A questo punto, prendiamo il cucchiaio ed estraiamo tutta la polpa all’interno del frutto. Scaviamo per bene e raschiamo tutte le pareti interne della zucca. Cerchiamo di pulirla il più possibile. Per evitare sprechi, non bisogna certo buttare via la polpa e i semi, anzi, li recuperiamo per preparare alcune sfiziose ricette, ne abbiamo parlato qui.
I semi, invece, si possono piantare in primavera, perciò meglio conservarli. A questo punto, bisogna scegliere l’espressione della zucca, basta fare una ricerca sul web per trovare l’intaglio che si desidera. Possiamo darle un’espressone buffa, oppure terrificante. Prima si tracciano i lineamenti col pennarello, dopodiché, si scava col coltello.
La parte più difficile da creare sono i denti, che richiedono molto attenzione. Una volta finito di intagliare, puliamo la zucca e inseriamo una candela al suo interno, chiudendo poi con il coperchio. Altrimenti, se non abbiamo le candele, possiamo inserire anche delle belle luci al LED. Non resta che festeggiare!