Prezzemolo, mai usato così. Eppure, se solo provassi questa nuova cosa siamo sicuri che non torneresti più indietro per niente al mondo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
Una fase proverbiale dice: stai sempre in mezzo, come il prezzemolo. Se da una parte per sua ovvia natura una frase del genere non è certo un complimento, si può dire di per certo che se il prezzemolo sta sempre in mezzo, un motivo ci sarà pure. E oggi vogliamo fornirvi una prova in più del fatto che sì, il prezzemolo è sempre coinvolto, in qualche modo. Ma dopo che avrai letto questo trafiletto, ti renderai anche conto che non solo in cucina, dove, al pari del basilico, viene usato per insaporire i piatti e dar loro carattere. Oggi ti accorgerai anche che il prezzemolo può essere usato in un modo a cui, probabilmente, non avevi mai fatto caso. Ma da oggi in poi, siamo certi, difficilmente rinuncerai.
Sappiamo quanto sia importante ogni giorno la cura della pelle. Lo sappiamo: altrimenti non perderemmo troppo tempo in vorticose skincare. Da oggi avrai, per la tua pelle, per curarla dagli agenti aggressivi con cui viene a contatto ogni giorno, un nuovo alleato: il prezzemolo. Se ti stai chiedendo quali effetti abbia questo sulla nostra pelle, è facile a dirsi; questo combatte i radicali liberi, ossia i responsabili del processo di invecchiamento del nostro corpo e anche della pelle del viso. Può far ciò grazie all’enorme apporto vitaminico, ma anche per il ferro e per l’acido folico contenuti al suo interno.
Ora rimane una domanda: come si applica il prezzemolo al viso? Preparando una maschera apposita. Tritiamo finemente i rametti di prezzemolo, aggiungiamo succo di limone e un cucchiaio di olio. In tutto questo, avremo pronta la nostra maschera da lasciare in posa sul viso per almeno un quarto d’ora. Ripetiamo almeno un paio di volte a settimana e inizieremo subito a notare i primi effetti di una pelle più liscia, al tatto più fresca e vigorosa, e incredibilmente ringiovanita!
Insomma, come avrai ora scoperto il prezzemolo non è utile solo in cucina, anzi!