Per quale motivo si consiglia di versare il sale nel bagno e quante volte farlo. Questa è una furbata convenientissima, economica e super efficace.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Puoi avere subito un buono di 200 euro da spendere su Amazon: ecco come
- Olio Johnson: conosci questi 5 usi alternativi in casa? Provali e non vorrai più rinunciarci
- Whatsapp: il sistema per capire se qualcuno ti ha bloccato, ci vuole un solo secondo
Sale nel bagno, sai che dovresti cominciare proprio a metterlo? Lasciarne una manciata all’interno della tazza sarà di enorme aiuto e risolverà un bel po’ di problemi. Ci troviamo nel novero delle pulizie di casa, per le quali dobbiamo per forza di cosa spendere energie, tempo e denaro più volte alla settimana.
Guai se non lo facessimo invece: ci ritroveremmo a vivere in un ambiente non degno di essere chiamato casa. E versare del sale nel bagno ci darà una grossa mano proprio in questo, anche perché poi si tratta di un metodo economico e che ci eviterà di fare ricorso a prodotti chimici e che costano di più.
Invece il sale ha un prezzo sempre molto basso e non manca mai all’interno delle nostre cucine. Ma dall’ambito di ricette e di preparazione di manicaretti vari, questo elemento naturale saprà essere preziosissimo anche in un’altra parte delle nostre abitazioni, ovvero proprio il bagno. Mettiamo il sale nel bagno e vediamo quanto di buono succede.
Sale nel bagno, i benefici e quante volte farlo
Versare il sale nel bagno riesce a debellare la presenza delle macchie gialle che, con il trascorrere del tempo, tendono a fondarsi sul fondo della tazza. Il sale inoltre è anche un potente disinfettante. Quanto ce ne vuole? Ne bastano appena 100 grammi.
Ci servirà il sale grosso, da lasciare sulle pareti del water. Distribuiamolo in maniera bene equilibrata cercando di ricoprire il più possibile ogni parte, per poi lasciare agire da un minimo di un paio di ore ad anche una notte intera. Passato il tempo necessario non resterà altro che tirare lo scarico e fare defluire l’acqua, per sciacquare il tutto.
Questo metodo è ottimo da attuare per una volta alla settimana e contribuirà a detergere le superfici del bagno, a sbiancarle ed a tenere tutto quanto ben disinfettato. Per un metodo conveniente, economico e facile da mettere in pratica.