Niente aceto stavolta: per pulire a fondo la lavatrice ti serve solo un prodotto naturale ed economico
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
In questo periodo dove la parola d’ordine è risparmio, avrai imparato di per certo che, la prima cosa a cui dover stare attenti quanto basta è senz’altro il funzionamento degli elettrodomestici. Bisogna guardare a cose a cui prima non avremmo badato. Facciamo il caso, ad esempio, della classe energetica: se sei in procinto di comprarne di nuovi, dovresti assolutamente farci caso. Più la classe energetica è alta, più tenderanno a consumare di meno: a fronte di un investimento iniziale più alto ( questi di base costano di più), avrai un guadagno-risparmio sul medio e lungo termine.
Un’altra cosa a cui badare è la manutenzione degli elettrodomestici: perché non ci siano sprechi, è necessario che questi funzionino in maniera ottimale. Saprai bene, però, che all’interno della manutenzione rientra anche il campo della pulizia.
Se ti è poco chiaro come sia possibile come la pulizia infici sulla manutenzione, ti basta pensare questo: se lo sporco si accumula all’interno di filtri o simili, l’elettrodomestico smetterà di funzionare, con grande danno per tutti. Meglio sempre essere sempre puntuali nella pulizia: questo è valido per un elettrodomestico in particolare, ossia la lavatrice. Soprattutto perché la usiamo molto e serve a pulire, è necessario che a sua volta sia pulita.
Spesso però, sull’onda di poco saggi consigli, finiamo per pulirla male. Quante volte abbiamo usato l’aceto o il limone, illudendoci fosse un modo ottimo? Sbagliato: c’è un solo ingrediente naturale per pulire il tutto al meglio ed è il bicarbonato di sodio.
Il bicarbonato di sodio viene usato in molti contesti proprio per le sue eccellenti proprietà , di cui non possiamo che avvalerci. Il bicarbonato può essere usato in maniera efficace e senza ombra di dubbio per pulire l’intera lavatrice: sia per fare dei lavaggi a vuoto in modo che verrà così pulito l’intero cestello, sia per il resto: le macchie che vedi sull’oblò spariranno, e non dimenticare del cassettino dove di solito metti i detersivi!
Insomma, con un solo ingrediente riuscirai a far brillare la lavatrice. Così facendo inoltre combatterai un altro acerrimo nemico: il calcare, terrore dell’elettrodomestico.