Sono+questi+i+colori+perfetti+per+la+camera+da+letto%3A+potrai+immergerti+in+un+totale+relax
inranit
/2022/10/23/colori-perfetti-camera-letto-relax/amp/
Lifestyle

Sono questi i colori perfetti per la camera da letto: potrai immergerti in un totale relax

Pubblicato da
Salvatore Lavino

I consigli su quali colori per la camera da letto scegliere, in modo tale da ottenere il massimo beneficio, per un ambiente rilassante.

Una camera da letto (Foto Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Colori per la camera da letto, quali sono le conformazioni e gli abbinamenti ideali? Trattandosi dell’ambiente che è predisposto prima di tutto al nostro riposo, c’è bisogno di fare ricorso a degli accostamenti in grado di favorire il rilassamento. Per cui non dovremmo mai propendere per la scelta di toni troppo accesi.

I colori per la camera da letto più indicati in tal senso sono il grigio, oppure il blu. Il primo sta bene con tutto, ed in questo segue proprio quella che è una delle regole più note in fatto di abbigliamento. Ma molto dipende anche dalle dimensioni della stanza presa in considerazione.

Infatti se parliamo di un ambiente piccolo allora i colore per la camera da letto più indicati sono quelli dalle tonalità più chiare. Quindi basiamoci sulle seguenti scelte:

  • bianco;
  • beige;
  • grigio;
  • nuance pastello;
  • tortora;

Colori per la camera da letto, quali sono i migliori da scegliere

Dei colori ben abbinati in una camera da letto (Foto Freepik)

Inoltre è sempre importante riuscire a creare un buon equilibrio compositivo con quelli che sono i mobili che vanno a comporre l’arredo. E proprio i mobili non dovrebbero mai risultare troppo ingombranti. In quanto a scelte cromatiche, una camera da letto di dimensioni normali potrebbe essere l’ambiente ideale dove lasciarsi andare al più completo relax se dovessimo prendere in considerazione le seguenti possibilità:

  • azzurro;
  • verde;
  • blu
  • viola;
  • colori freddi in generale;

Mentre nel caso dei bambini possono andare bene anche dei colori accesi. Poi ovviamente molto dipende anche da quelli che sono i nostri gusti personali. E da qui la scelta ad esempio di una tinta in rosa. La colorazione delle camere da letto può avere luogo tanto con le vernici quanto con le carte da parati.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.