I consigli su quali colori per la camera da letto scegliere, in modo tale da ottenere il massimo beneficio, per un ambiente rilassante.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Colori per la camera da letto, quali sono le conformazioni e gli abbinamenti ideali? Trattandosi dell’ambiente che è predisposto prima di tutto al nostro riposo, c’è bisogno di fare ricorso a degli accostamenti in grado di favorire il rilassamento. Per cui non dovremmo mai propendere per la scelta di toni troppo accesi.
I colori per la camera da letto più indicati in tal senso sono il grigio, oppure il blu. Il primo sta bene con tutto, ed in questo segue proprio quella che è una delle regole più note in fatto di abbigliamento. Ma molto dipende anche dalle dimensioni della stanza presa in considerazione.
Infatti se parliamo di un ambiente piccolo allora i colore per la camera da letto più indicati sono quelli dalle tonalità più chiare. Quindi basiamoci sulle seguenti scelte:
Inoltre è sempre importante riuscire a creare un buon equilibrio compositivo con quelli che sono i mobili che vanno a comporre l’arredo. E proprio i mobili non dovrebbero mai risultare troppo ingombranti. In quanto a scelte cromatiche, una camera da letto di dimensioni normali potrebbe essere l’ambiente ideale dove lasciarsi andare al più completo relax se dovessimo prendere in considerazione le seguenti possibilità:
Mentre nel caso dei bambini possono andare bene anche dei colori accesi. Poi ovviamente molto dipende anche da quelli che sono i nostri gusti personali. E da qui la scelta ad esempio di una tinta in rosa. La colorazione delle camere da letto può avere luogo tanto con le vernici quanto con le carte da parati.