Come decorare casa per la festa di Halloween, bastano un tessuto, cartoni e pochi altri oggetti per rendere l’atmosfera di casa magica.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Quanto spendi davvero per farti una doccia calda? La risposta potrebbe lasciarti di stucco
- Ad ogni naso il suo contouring: come coprire difetti e valorizzare di più il viso
- Quanti passi fare per tenersi sani e in forma? Il numero è così piccolo che non riuscirai a crederci
La festa di Halloween si avvicina, e allora bisogna dare un tocco horror e magico alla casa, tra zucche, fantasmi, scheletri e lucette. I temi di Halloween sono sempre molto affascinanti, e ormai si sono ampiamente diffusi anche in Italia. Tante persone, infatti, in questo periodi, iniziano a preparare le decorazione.
Ci sono tantissime idee originali che si possono sfruttare per celebrare al meglio la festa di Halloween. Possiamo proiettarci in un film horror grazie a decorazioni scenografiche studiate al dettaglio. Per la festa più spaventosa dell’anno, diamo uno sguardo a qualche spunto per decorare gli ambienti di casa. Tutti pronti per il 31 ottobre?
Le decorazioni di Halloween, bastano pochi oggetti per creare la magia
L’importante, in queste occasioni, è dare sfogo alla propria fantasia. Per celebrare Halloween, ovviamente i colori predominanti devono essere il nero, il viola e l’arancione. Ma possiamo prendere spunto dai colori tipici dell’autunno, quindi anche rosso, marrone, giallo, verde scuro, e via dicendo.
Inoltre, non bisogna dimenticare le decorazioni bianche, il colore degli spiriti e dei fantasmi. La decorazione principale è quella della zucca intagliata, ma non solo, anche lanterne fatte con barattoli di vetro e involucri di carta, oppure candele e ghirlande.
Decorare casa a tema horror
Con la carta, possiamo creare pipistrelli da appendere alle pareti, ragni, corvi gatti neri, tutti a tema Halloween. Possiamo disegnare anche la sagoma di un fantasmino, magari da appendere alla porta, oppure una ghirlanda, fatta di pigne e colorata con colori scuri.
Le decorazioni si possono effettuare sia in ambienti interni che esterni. Chi ha la fortuna di avere uno spazio esterno, può sfogarsi creando fantasmi e zombie, senza contare la preparazione di luci soffuse. Nei negozi si trovano tanti oggetti a tema, tovaglie, bicchieri e piatti horror con raffigurazioni di teschi o di zucche malefiche. Possiamo riciclare anche vecchi tessuti, tende e reti rovinate, da appendere in casa simulando ragnatele.