Quali sono le soluzioni ottimali contro l’alito cattivo e che ci aiuteranno a risolvere un enorme inconveniente senza spendere nulla.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Alito cattivo, un grande nemico delle nostre occasioni speciali e del nostro benessere in generale. A volte questa condizione può sorgere a causa di qualcosa di particolarmente forte e peculiare che abbiamo mangiato. Altre volte può rappresentare un effetto collaterale che è legato al persistere di particolari patologie.
Le cause dell’alito cattivo possono essere tante, e come conseguenza c’è sempre quello sgradevole stato che ci porta ad essere poco graditi sia a noi stessi che agli altri. Per fortuna esiste più di un rimedio per limitare in maniera decisiva il sorgere ed il persistere dell’alito cattivo.
Anzitutto è sempre utile procedere con una pulizia dei denti per una o due volte all’anno. Questa procedura riveste una grandissima utilità per la nostra igiene dentale in generale e contribuisce non solo a tenere i denti bianchi e forti ma anche a ridurre l’alito cattivo.
Poi possiamo agire anche in diversi altri modi per ridurre il problema. Per esempio, quando ci laviamo i denti possiamo spazzolare anche la lingua. Se siamo dei fumatori, smettere o comunque ridurre questo vizio sarà altresì di grande ausilio. E riguardo all’alimentazione, si sa che mangiare cibi sani aiuta anche a restare belli freschi e puliti dentro.
Al contrario il cibo spazzatura porta, tra le sue tante controindicazioni, anche una alitosi che può diventare persistente. Tanta frutta e verdura fa bene, mentre va tenuta sotto controllo l’assunzione di cibi con proteine. Troppe possono portare al sorgere di alito pesante.
Per finire c’è un rimedio utilissimo, del tutto economico e salutare, che ci aiuterà a mantenere fresco il nostro alito. Si tratta delle gomme allo zinco e rigorosamente senza zucchero, che è molto facile trovare in commercio. Mentre possiamo integrare la corretta igiene dentale da svolgere più volte al giorno con l’utilizzo di un buon collutorio.