Se hai voglia di un panino ricco e gustoso ma sei a dieta, ciò che di sicuro non devi fare è rinunciarvi, perché grazie a questo segreto non sarà più un problema.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Cellulite: sono questi gli alimenti che devi evitare se vuoi dirle addio per sempre
5 errori comuni che rovinano il tuo benessere: non farli se vuoi che la dieta fili liscia
Quanti passi fare per tenersi sani e in forma? Il numero è così piccolo che non riuscirai a crederci
Non si può negarlo: i panini sono la soluzione ideale quando si ha poco tempo a disposizione per mangiare, e oltre ad essere pratici sono davvero squisiti se farciti con ciò che ci piace di più.
Peccato però che non sono altrettanto raccomandati durante la dieta, dato che il pane è uno tra i principali carboidrati che di solito si tendono a evitare durante un regime alimentare dimagrante. E se invece ti dicessi che c’è un modo per mangiare anche a dieta il tuo adorato panino? Leggi e vedrai!
Cosa mettere nel panino per non ingrassare?
Passiamo ora all’interno e cerchiamo di capire come dobbiamo farcire il nostro panino senza sforare le 350 kcal. Sicuramente devi scegliere prodotti sani ed è per questo che è preferibile inserirvi sottaceti, pesce o verdure al posto di carni, formaggi, cibi fritti o sott’olio. Per esempio, per il tuo panino puoi optare per le uova sode, carne alla piastra o prosciutto senza grassi. Ma anche tonno al naturale, ortaggi e la giardiniera.Infine, vediamo con cosa devi accompagnare il panino, perché se alla fine ci accosti dolci o schifezze allora è tutto inutile. La cosa migliore è mangiare il panino insieme a tè, infusi (meglio senza zuccheri) o yogurt magro. Ora che hai tutte le indicazioni su come preparare un sandwich sano e dietetico, fai questo esperimento e poi mi dirai se la bilancia continuerà a segnalare un peso maggiore!