Aggiungete questo ingrediente e la vostra pasta con le noci farà leccare i baffi praticamente a tutti, si prepara in soli 20 minuti ed è davvero saporita.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:
- Illuminazione da esterno a costo zero: non peserà sulle bollette e donerà un’atmosfera magica
- Bonus INPS di 150 euro: quando e a chi arriveranno i pagamenti di novembre
- Anche da spenti consumano: questi elettrodomestici fanno lievitare la bolletta, attento
Volete stupire i vostri commensali con un primo piatto super gustoso e sfizioso? Questa ricetta è proprio quello che fa per voi, si tratta della pasta con le noci, di sicuro farà impazzire sia grandi che piccini.
Se a questo strepitoso piatto aggiungete anche un altro ingredienti farà venire a tutti l’acquolina in bocca, qual è? La ricotta. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un primo piatto davvero saporito. Oltre che molto semplice la preparazione è anche veloce, si prepara infatti in soli venti minuti.
Volete quindi sapere come si prepara questa buonissima pasta con ricotta e noci? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata ne andrete subito matti e la rifarete molto altre volte.
Ecco come preparare una strepitosa Pasta con ricotta e noci
Come è stato già detto è una ricetta molto semplice, proprio alla portata di tutti, perfetta anche quando non avete molto tempo perché sarà pronta in venti minuti. Un primo piatto gustoso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, di sicuro i vostri commensali faranno anche il bis.
Gli ingredienti per preparare una squisita ‘Pasta con ricotta e noci’ sono:
- 320 gr di fusilli
- 400 gr di ricotta vaccina
- sale e pepe q.b.
- 50 gr di gherigli di noci
- 20 gr di olio extravergine di oliva
- noce moscata q.b.
Preparazione:
Lo strepitoso condimento di questo primo piatto si prepara molto velocemente per questo motivi potrete farlo mentre la pasta cuoce. Quindi, la prima cosa che dovete fare è quella di mettere sul fuoco una pentola piena d’acqua salata, raggiunto il bollore cuocete i fusilli seguendo i tempi riportati sulla confezione.
Intanto spezzettate i gherigli di noci tenendone qualcuno intero da utilizzare per la decorazione finale del piatto. All’interno di una padella versate l’olio extravergine di oliva, fatelo scaldare un po’ e subito dopo aggiungete la ricotta, abbassate la fiamma e mescolate di tanto in tanto con una spatola. Per rendere il tutto più cremoso unite qualche mestolo di cottura della pasta, aggiustate di sale e insaporite con una spolverata di pepe nero.
A questo punto, versate in padella anche le noci e una spolverata di noce moscata. Non appena sono cotti scolate i fusilli e versateli in padella, mescolando accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Fatto ciò impiattate e decorate con le noci intere, dopodiché gustate la vostra squisita pasta con ricotta e noci con i vostri commensali, è una vera squisitezza! Buon appetito!