Cipolla, tutti gli usi alternativi che non ti sei mai aspettato. In particolare questo può tornarti utile e non poco, ecco come devi fare…
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
- Quanto spendi davvero per farti una doccia calda? La risposta potrebbe lasciarti di stucco
- Per una vellutata di zucca davvero perfetta, devi aggiungere questo ingrediente segreto (note->)
- Stanchezza da “cambio di stagione”? Niente paura, con questo rimedio ti sentirai subito meglio
Quante volte ci capita di sentire consigli di pulizia piuttosto strampalati? Poi, alla conta dei fatti, non funzionano quasi mai e noi finiamo per rimanere delusi. Sarete invece sorpresi nell’apprendere che quello che stiamo per dirvi non solo funziona davvero ma potrebbe seriamente rivoluzionare il vostro modo di fare le stoviglie. E vi basta una sola cosa, che costa pochi centesimi: una cipolla. Anzi, meglio: uno spicchio di cipolla, così il resto lo userete per cucinare.
Prendi una cipolla: uso alternativo di una protagonista della cucina
A seconda della sua particolarità può piacere o meno ma nessuno ci costringe infondo ad usarla per forza di cose in cucina. Ci sono molti modi con cui possiamo sostituirla. E tuttavia, vale la pena di conoscere i suoi molti usi, e non solo. Anche quanto può farci o non farci bene: contriaramente a quanto non si pensi, infatti, la cipolla non solo è estremamente utile per condire i piatti più disparati, ma serve anche a noi: sono molti infatti le proprietà nascoste che poco conosciamo. Sapevi, ad esempio, che è ricca di anti-ossidanti? Questo significa se se ti dovessi raffreddare, potresti trovare in lei un’ottima alleata che ti solleverà le difese immunitarie. Altre la conoscono principalmente perché allontana le zanzare , che non ne sopportano l’odore.
E tuttavia c’è ancora qualcosa che ci sta sfuggendo; un uso che non avremmo mai creduto. Mettiamo il caso di ritrovarci con la cucina e le stoviglie particolarmente sporche, incrostate fino all’orlo. Questo potrebbe non essere piacevole, specie se dobbiamo darci di gomito per farle brillare. E allora proviamo con molti e molti prodotti, più o meno commerciali.
E se vi dicessimo, invece che, in tal caso, basta prendere una cipolla? Ecco la procedura da seguire. Prendete una cipolla e tagliatela a fettine non troppo sottili, in modo che non si sfaldino subito. A questo punto strofiniamo sull’incrostazione: quando poi andremo a lavare normalmente, saremo sopresi di vedere come lo sporco scivoli via con grande facilità.
Un piccolo consiglio: sempre usare il sapone nel momento successivo a questo piccolo trucco, pena tutte pietanze al sapor di cipolla nelle volte successive che adoperete l’utensile.