Se desideri dei capelli spettacolari anche in autunno, che ti permettendo di dare il meglio anche con il freddo e l’umidità, allora dai un’occhiata alla moda che caratterizzerà questa stagione.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Per pelle perfetta e capelli lucenti, ti serve solo questo olio completamente naturale
Ad ogni naso il suo contouring: come coprire difetti e valorizzare di più il viso
Ti serve un solo prodotto economico per essere sempre impeccabile: dalla testa ai piedi
A volte il nostro rapporto con i capelli non è dei più idilliaci. Specialmente se questi appaiono secchi, sfibrati e spenti. Ma fortunatamente esistono delle tendenze che ci permettono di ravvivare i capelli facendogli ritrovare la bellezza perduta.
E se stai cercando anche tu una moda che sia in grado di donare ai tuoi capelli bellezza e vitalità rimanendo al passo con i trend più in voga, allora guarda che cosa ci riserverà questo autunno secondo un hairstylist interpellato da iO Donna.
Come vanno di moda i capelli questo autunno? Risponde l’esperto
Noi donne abbiamo bisogno di cambiare look quando siamo alla ricerca di cambiamenti, quando siamo stufe del nostro taglio o semplicemente quando cambiano le stagioni. E con l’arrivo dell’autunno il desiderio di vedere su di noi un colore è davvero forte. Ma quale scegliere per non correre il rischio di fare errori andando magari a rovinare i nostri capelli?
Se vuoi stare al passo con i trend del momento, allora dovrai scegliere senz’altro toni caldi, perché sono quelli che meglio si accostano ai colori di questa bellissima stagione ricca di colori. Dunque, che tu sia mora o bionda, scegli un colore avvolgente e con delle sfumature ramate sarai una vera protagonista!
Nello specifico, se sei bionda tendente al rame puoi scegliere un Deep Gold o Double Gold; se invece hai un colore sabbia, allora può essere perfetto un Sand Highlites, Sand Blonde o Sand Shadow. A quanto pare anche i biondi freddi andranno poi di moda, come ad esempio il Titanio, l’Opal o il Super Silver. Passando poi alle tonalità castane, queste si ispireranno direttamente alla Natura e per precisione ai colori delle nocciole, della cannella, dei sottoboschi autunnali ricchi di foglie dai mille colori. Anche il Nutella, nuance nocciola ma più ricca, è molto richiesto.
Se poi vuoi dei colpi di sole fatti applicare sulla chioma il pistillo dello zafferano, il cui accostamento con la base scura porterà a due tonalità davvero originali: Brown Gold e Deep Gold. Arrivando ai rossi, le basi scure rimangono in accostamento con nuance calde come ad esempio il caramello o caffè intensi. Le sfumature chiaroscuro possono in questi casi evitare dei risultati troppo omogenei e concentrati. D’altronde perché accontentarsi di un solo colore quando puoi sceglierne più insieme?
È il pensiero che sta alla base di alcune tecniche miste come la free hands bleaching. Realizzata a mano libera, questa permette di lavorare i capelli sui pannelli, creando delle sfumature diverse a seconda del risultato da raggiungere. Ora che sai quali sono i colori che andranno di moda questo autunno, scegli la moda del momento e diventa un tutt’uno con la Natura! Risplenderai con colori meravigliosi.